Seguici su

Lecce

Bertolucci, il nuovo bomber del Lecce: il passato al Monaco e la chiamata di Corvino

Pubblicato

il

Il Lecce ha aperto un nuovo ciclo. In estate, i salentini hanno salutato Federico Coppitelli. Un biennio importante, all’interno del quale il tecnico ha permesso ai salentini di vincere lo scudetto Primavera. Al suo posto, la dirigenza ha deciso di puntare su Giuseppe Scurto, tecnico con un curriculum importante a livello giovanile. Come già dimostrato nelle prime due gare di campionato, i giallorossi hanno le potenzialità per essere tra le protagoniste del campionato di Primavera 1. Uno dei calciatori del Lecce che si sta mettendo in evidenza è Sandro Bertolucci. Andiamo a svelare il suo identikit.

La Francia e il passato al Monaco

Sandro Bertolucci è nato il 29 maggio 2005 a La Seyne Sur Mer, cittadina vicino a Tolone, in Francia. Come facilmente intuibile, il giovane ha origini italiane. Dopo aver mosso i primi passi nell’UA Valletoise e il Gardia Club, nel 2021 arriva la chiamata del Monaco. Un’occasione importante, che lui sa sfruttare a pieno. Nel 2023, vince la prestigiosa Coppa Gambardella, trofeo riservato alle squadre U18 francesi. Nella stagione 2023-24, segna 4 reti in 7 presenze, nel campionato U19.

La chiamata di Corvino al Lecce

In questa finestra di mercato, Sandro Bertolucci ha accettato la corte del Lecce. Dopo la stagione opaca dello scorso anno, Corvino era alla ricerca di un nuovo numero 9 per la Primavera. Una punta in grado di assicurare un buon bottino di gol alla propria squadra. I numeri parlano chiaro: dopo 2 partite di campionato, Bertolucci ha segnato 4 gol. Contro l’Udinese ha addirittura siglato una tripletta. Parlando delle sua caratteristiche, l’italo-francese è una prima punta dinamica e con un buon tiro dalla distanza. A fare la differenza è la sua buona struttura fisica, che gli consente di fare a sportellate con i difensori avversari. É ancora presto per giudicare. Vedremo se, nel corso della stagione, Sandro Bertolucci riuscirá a confermarsi ad alti livelli.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *