Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Primavera LIVE: tutte le news e le trattative di oggi

Pochi giorni alla chiusura del calciomercato per quanto riguarda il campionato Primavera 1: tutte le trattative di martedì 27 agosto.

Pubblicato

il

Calciomercato Primavera 1
Calciomercato Primavera 1

Martedì 27 agosto si conferma una giornata movimentata nel calciomercato delle squadre Primavera 1, 2, 3 e 4, con numerosi colpi di scena e trasferimenti che coinvolgono giovani talenti in entrata e in uscita dai vari club. Tantissimi diretti nelle categorie minori come la Serie D o la C, mentre altri in cadetteria e qualcuno anche in Serie A. La finestra di mercato estiva chiude alla mezzanotte del 30 agosto, dunque tra pochissimi giorni, e le varie società sono attente alle situazioni per cogliere le ultime occasioni per rinforzare le proprie rose. In questo pezzo ci saranno aggiornamenti continui durante la giornata sulle trattative, le news e le ufficialità di tutti i giovani nati dal 2004 fino alle annate che attualmente compongono i roster delle squadre Primavera.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

L’Inter accoglie lo svedese Putsen

Nuovo acquisto per l’Inter, che batte un colpo per il settore giovanile. Come conferma Sky Sport, la società nerazzurra ha concluso l’operazione Dino Putsen. Si tratta di un centrocampista offensivo, nato nel 2008, che si è legato all’Inter con un contratto triennale con opzione per un ulteriore prolungamento.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Mastour, vicino il ritorno in Italia

Hachim Mastour potrebbe tornare in Italia in questa sessione di calciomercato. Con due club di Serie C che avrebbero messo gli occhi su di lui: Ascoli e FeralpiSalò. Entrambi i club avrebbero effettuato un sondaggio per il giocatore

Parma-Leoni, è ufficiale: le prime parole – VIDEO

Di seguito la nota del club sull’arrivo del giovane difensore classe 2006: “Il Parma Calcio annuncia di aver acquistato dalla UC Sampdoria le prestazioni sportive di Giovanni Leoni a titolo definitivo”.

Il classe 2006 ha parlato ai canali ufficiali del club. “Sono felice e carico per questa nuova esperienza, sono pronto a dare il 100 per cento ogni giorno, in allenamento, in campo, sempre. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione dello staff tecnico e dei miei nuovi compagni”.

Juventus, due giovani in uscita

La Juventus è al lavoro per una doppia cessione. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Tarik Muharemovic sarebbe ad un passo dal Sassuolo, in Serie B. L’altro giovane potrebbe lasciare i bianconeri è Luis Hasa. Come riportato da Alfredo Pedullà, il fantasista sarebbe vicino al passaggio al Frosinone.

Cremonese, dall’Atalanta arriva Ragnoli Galli

Come si apprende dalla Lega di Serie B, la Cremonese ha depositato il contratto per l’acquisto di Federico Ragnoli Galli. L’attaccante lascia l’Atalanta e approda in prestito in grigiorosso.

Torino, avventura in B per Dellavalle

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Alessandro Dellavalle sarebbe ad un passo dal Pisa. L’operazione potrebbe chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto, in favore del Torino.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Sassuolo, poker d’uscite

Il Sassuolo è scatenato in questi ultimi giorni di mercato. Il club neroverde ha deciso di mandare a giocare diversi giocatori. Il primo è Sow Wagne, mediano senegalese che si è accasato alla Ternana Primavera. Michael Petito, invece, giocherà con il Carpi Primavera, con la possibilità di affacciarsi in prima squadra in Serie C. Mattia Penta è tornato alla Reggiana, mentre Davide Bassanello è finito al Padova Primavera. Lo riporta Canale Sassuolo.

Atalanta, occhi puntati su un giovane del Benevento

Nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe espresso interesse per Lorenzo Carfora del Benevento. Il classe 2006, aggregato dallo scorso anno in pianta stabile con i grandi, potrebbe non trovare spazio in Serie C con i sanniti. Per questo motivo, i nerazzurri avrebbero messo gli occhi su di lui, con la volontà di aggregarlo alla Primavera.

Parma, in attesa del comunicato presenta così Leoni – VIDEO

In attesa di pubblicare il comunicato ufficiale, il Parma ha deciso di mettere un video simpatico sui social per presentare il nuovo arrivo: Giovanni Leoni. Il classe 2006 preso dalla Sampdoria.

IL VIDEO SOCIAL DEL PARMA SU LEONI

Tre ex Sassuolo trovano squadra in D

Alessio Piantedosi, terzino sinistro classe 2005, che è un nuovo giocatore della Sarnese. Nicolò Ravaioli, rimasto a casa dal Sassuolo dopo le visite mediche svolte a inizio stagione con la Primavera, il centrocampista ha firmato con la Sammaurese, e ha già trovato l’esordio. Infine, Luigi Ferrandino all’Avezzano. Lo riporta Canale Sassuolo.

Lazio, nuova avventura per Volpe

Marco Volpe, svincolato dopo l’esperienza alla Lazio, è un nuovo calciatore del Real Monterotondo. Di seguito il comunicato ufficiale: “L’ASD Real Monterotondo comunica ufficialmente di aver acquistato le prestazioni sportive del giocatore Marco Volpe. Il difensore classe 2006 è cresciuto nelle giovanili della S.S. Lazio”.

La Juve accoglie l’erede di Vlahovic

Importante colpo di mercato in arrivo per la Juventus. Come riporta l’edizione online della Gazzetta dello Sport, la società bianconera si è assicurata il giovane talento Arman Durmisi, classe 2008, in arrivo dal Koper. Durmisi ha già fatto parlare di sé nel campionato sloveno, dove ha esordito con la prima squadra, attirando l’attenzione di numerosi top club europei. Tuttavia, la Juventus si è mossa con rapidità e decisione, riuscendo a battere la concorrenza nella corsa per quello che molti considerano un “nuovo Vlahovic”. L’acquisto di Durmisi rappresenta un rinforzo significativo per la squadra Primavera, guidata da mister Francesco Magnanelli.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Roma, nuova avventura per Obelac

Matteo Obleac lascia la Roma e approda al Frosinone Primavera. Nuova avventura per il jolly di centrocampo, classe 2006, pronto a iniziare il nuovo percorso agli ordini di Leandro Greco. Un innesto importante pe i ciociari per le qualità che ha già dimostrato in campionato l’ex giallorosso. Lo riporta Gazzetta Regionale.

 

Frosinone, ceduto Orlandi

Di seguito il comunicato della società laziale: “La FC Viterbo comunica di aver perfezionato l’accordo con il Frosinone per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Orlandi, per la stagione 2024/2025 del Campionato di Eccellenza Lazio. A Jacopo va il nostro benvenuto e l’augurio di una carriera con i colori gialloblù piena di soddisfazioni”.

Empoli, ceduto Lamberta in D

Di seguito il comunicato della società siciliana sul neo acquisto: “Il Licata comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Lamberta. Esterno classe 2006, il giocatore è originario di Empoli. Proprio nel settore giovanile della squadra azzurra è cresciuto militando per ben 6 stagioni e svolgendo tutta la trafila del settore giovanile fino a giungere alla Primavera. Un innesto importante per la batteria under del Licata Calcio. Il calciatore si trova già in ritiro ed è a disposizione del tecnico Romano”.

Parma, visite e firma per Leoni: i dettagli

Giovanni Leoni, promettente difensore classe 2006, ha completato le visite mediche con il Parma e si appresta a firmare il contratto che lo legherà al club emiliano. Il giovane calciatore, che compirà 18 anni a dicembre, arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria per una cifra complessiva di 5 milioni di euro, più 3,5 milioni di bonus legati a determinati obiettivi. Questo trasferimento rappresenta un nuovo capitolo nella carriera di Leoni, che si sta affermando come uno dei giovani talenti più interessanti del panorama calcistico italiano.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Pisa, ufficiale l’arrivo di Bassanini

I nerazzurri ufficializzano il nipote d’arte. Il classe 2006, infatti, è il nipote di Fabio Paratici, ex dirigente della Juventus. Di seguito il comunicato: “Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Piacenza Calcio 1919 per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Bassanini, che da oggi entra a far parte della famiglia Nerazzurra. Centrocampista esterno, classe 2006, Bassanini pur giovanissimo ha già alle spalle un campionato di Serie D vissuto da protagonista con indosso la maglia del Piacenza; per lui 20 presenze, 5 gol e 4 assist; da segnalare anche la partecipazione alla Viareggio Cup nella selezione nazionale della Serie D (5 presenze) oltre alle convocazioni nelle principali Nazionali giovanili. Rivolgiamo a Riccardo un caloroso benvenuto e l’augurio delle migliori fortune con indosso i nostri colori”.

Pescara, doppio colpo per la Primavera

Ledian Memushaj, allenatore degli abruzzesi, potrà contare su due rinforzi importanti: Cristian Di Carlo, difensore classe 2008, arrivato dal Homefarm F.C. Dublino. E Cristiano Grassetti, centrocampista classe 2006, prelevato dal Trento.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *