Notizie
Chi è Niccolò Pisilli: il guerriero della Roma cresciuto col giallorosso nel cuore
Una storia a tinte giallorosse quella di Niccolò Pisilli. È nato nella Capitale e li è cresciuto calcisticamente. Da Pulcino è entrato a Trigoria ed è tutt’ora lì da ragazzo un po’ più maturo. Nelle ultime stagioni ha fatto un salto importante perché dalla Primavera è passato spesso ad allenarsi con la prima squadra. Mourinho prima e De Rossi ne hanno apprezzato le qualità, ha già segnato anche con la maglia della Roma sotto la Sud. Una vera emozione per lui cresciuto con il giallorosso come seconda pelle. Negli ultimi giorni sono uscite voci di mercato sul suo conto, mancano pochi giorni al gong finale ed è da capire se resterà a Roma oppure andrà a giocare, magari in B per farsi le ossa.
Niccolò Pisilli: età, nazionalità e luogo di nascita
Niccolò Pisilli è nato il 23 settembre 2004 a Roma. Ha 20 anni ed è di nazionalità italiana.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Niccolò Pisilli è la classica mezzala di centrocampo in grado di lavorare sia in fase difensiva e sia in quella offensiva.
Niccolò Pisilli: le caratteristiche tecniche
Per caratteristiche fisiche e tecniche assomiglia molto a Davide Frattesi, anche lui scuola Roma e anche lui in gol nella scorsa giornata di Serie A. Rapido, brevilineo e una predisposizione agli inserimenti spiccata fanno di loro due ordigni pronti ad esplodere il tiro da un momento all’altro. Nonostante mostri spesso la sua pericolosità in zona offensiva Niccolò ha un’intelligenza tattica fuori dal comune, che gli permette di eccellere anche nella fase di ripiego. Spesso e volentieri lo abbiamo visto in azione nello “spezzare” letteralmente la fase di costruzione avversaria e dare il via alla manovra giallorossa. Come? La sua velocità di pensiero gli permette di inserirsi nella traiettoria giusta e intercettare i palloni che passano dalle sue parti.
La carriera di Niccolò Pisilli
Niccolò è uno degli esempi più lampanti della romanità fatta persona. Indossa la casacca giallorossa da quando era un pulcino, e non l’ha mai più mollata. Una continua e costante progressione la sua, attraversando negli anni sfide difficili e categorie sempre superiori, fino ad arrivare lo scorso anno alla corte di mister De Rossi, che prima di abbandonare il palcoscenico lo ha lanciato nel campionato Primavera, ovviamente con la maglia della Roma.
Il valore di mercato di Niccolò Pisilli
Secondo il portale Transfermarkt, Pisilli ha un valore di mercato pari a 3,5 milioni di euro.
Niccolò Pisilli: contratto e durata
Pisilli ha un contratto con la Roma fino al 30 giugno 2026.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook