Seguici su

Inter

Motta e Berenbruch i migliori, fatica l’attacco: le pagelle dell’Inter

Pubblicato

il

Inter, il giovane Castegnaro va al Como: la formula dell'operazione

Nonostante una grande partita, l’Inter capitola a Formello, venendo fermata da una Lazio cinica e capace di sfruttare bene le occasioni. La rete di D’Agostino gela i nerazzurri, che incappano così nella prima sconfitta stagionale: sul piano del gioco, tuttavia, la squadra di Zanchetta ha dominato, dimostrando di avere le carte in regola per fare bene. Di seguito le pagelle dei nerazzurri:

Lazio-Inter, le pagelle dei nerazzurri

Calligaris 5,5: Non perfetto in occasione dei primi due gol dei biancocelesti: il tiro di Balde lo inganna con un rimbalzo, ma poteva fare qualcosa di più in uscita sul cross di Ferrari.

Aidoo 6: Buona fase difensiva del classe 2005, con la Lazio che da quelle parti fatica a rendersi pericolosa. Suo l’assist per il gol dell’1-1 di Motta nel finale di primo tempo.

Garonetti 6: Tiene bene la marcatura su Sulejmani, che non arriva mai a creare pericoli dalle parti di Calligaris. Non concede spazi alla punta biancoceleste, anche se soffre quando gli avversari riescono a ripartire in velocità.

Alexiou 6: Anche lui compie un ottimo lavoro nell’impedire che la Lazio sfondi per vie centrali. Nonostante Motta giochi molto alto sulla sinistra, in quelle zone di campo gli avversari faticano a creare pericoli in maniera costante.

Motta 7,5: Un vero e proprio spauracchio sulla corsia mancina. Trova un bel gol coordinandosi alla perfezione, e serve a Berenbruch il pallone perfetto per insaccare il momentaneo 1-2. Prestazione maiuscola del terzino.

Berenbruch 7: Vero e proprio motore del centrocampo nerazzurro. Tiene bene palla, trova spesso i compagni e tutte le occasioni pericolose nascono dai suoi piedi. Sua la rete in avvio di ripresa che sembrava spianare la strada ai nerazzurri.

Bovo 6,5: Partita quasi perfetta, se non fosse per quel pallone perso nel finale di gara da cui nascerà la rete di D’Agostini. Per il resto, però, fa benissimo da diga nella zona mediana del campo. (Dall’87’ Zanchetta sv)

Topalovic 6: Lotta parecchio, e questo lo porta a scontrarsi più volte con i giocatori avversari. Nonostante gli acciacchi subiti disputa una partita positiva, senza però riuscire a brillare.

De Pieri 5,5: In alcuni momenti della gara sembra poco concentrato, perdendo alcuni palloni gestibili in modo più semplice. In avanti ha una grande occasione sul 2-2, ma sbaglia spedendo il pallone a lato. (Dall’83’ Mosconi sv)

Lavelli 5,5: Renzetti gli nega il gol in avvio di gara con una parata d’istinto, anche se forse il centravanti nerazzurro non aveva calciato benissimo. Per il resto, però, non si rende particolarmente pericoloso. (Dall’83’ Spinaccè sv)

Quieto 5,5: In alcuni momenti riesce a mettere in mostra le sue qualità palla al piede, ma non riesce a dare quel tocco di imprevidibilità alla manovra o a trascinare la squadra. Poteva sicuramente fare di più. (Dal 63′ Romano 5,5: Un paio di conclusioni poco dopo il suo ingresso, ma nessun pericolo dalle parti di Renzetti.)

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *