Seguici su

Primavera 1

Non basta un super Gabbiani, difesa da rivedere: le pagelle della Cremonese

Pubblicato

il

Giacomo Gabbiani: foto Luca Bozzetti

La Cremonese di mister Elia Pavesi si rende protagonista di una gara a due volti. I giovani grigiorossi sono andati sotto addirittura di tre gol, in casa, contro la Roma, trovando però le forze e lo spirito giusto per reagire e per arrivare al pareggio. Pochi istanti dopo, però, i capitolini hanno siglato il poker decisivo, per un 3-4 che è durato fino al triplice fischio, nonostante gli assalti dei lombardi nel finale. Di seguito le pagelle della Cremonese.

LA CRONACA DI CREMONESE-ROMA

Le pagelle della Cremonese

Tommasi 5: Non ha colpe rilevanti sui primi tre gol avversari, ma la sua indecisione in uscita risulta fatale sull’azione del quarto gol giallorosso.

Zilio 5: Commette un fallo da rigore molto ingenuo in un primo tempo difficile. Molto meglio nella ripresa, con un supporto costante sulla corsia di sinistra. Avrà l’occasione di rifarsi nelle prossime uscite.

Duca 5: Non riesce a mettere una pezza sui gol subiti. Nella valutazione paga le quattro reti giallorosse, con colpe da suddividere con i compagni di reparto. (Dal 89′ Bassi sv)

Prendi 5,5: Duro ma efficace negli interventi, come gli altri difensori grigiorossi ha alcune responsabilità sui quattro gol subiti.

Triacca 6: Duello costante con Reale nel primo tempo, gioca una gara di lotta e sacrificio strappando la sufficienza.

Lordkipanidze 6: Prestazione condita da corsa e sostanza per il capitano dei grigiorossi, che si mette particolarmente in mostra per alcune sgroppate in fase offensiva. Dà il suo prezioso contributo, fino all’uscita a causa di alcuni guai fisici. (Dal 67′ Tavares 6: Entra per sparigliare le carte. Si piazza tra le linee e sfiora il pareggio in pieno recupero con una conclusione che esce a lato di poco).

Lottici 6,5: Primo tempo difficile, ha il merito di andare a segno sugli sviluppi di un calcio piazzato. Ripresa di ben altra sostanza, con tantissimi palloni toccati e smistati bene per i compagni.

Gashi 6: Come gli altri centrocampisti, è in difficoltà nella prima mezz’ora ma ha il merito di disputare un secondo tempo in crescita. Entra nell’azione del tris, poi esce nel finale. (Dal 80′ Marino sv)

Nagrudnyi 6: Protagonista dell’azione che porta al rigore, cerca sempre di vivacizzare la manovra offensiva svariando sull’intero fronte d’attacco. (Dal 89′ Cantaboni sv)

Gabbiani 7,5: Fa tanto movimento, rivelandosi fin da subito pericoloso per la difesa avversaria. Serve un pallone d’oro per il gol che riapre la partita, due minuti dopo conquista il rigore e lo trasforma. Completa la rimonta inventandosi il pareggio con un tiro a fil di palo e nel finale va anche vicino al quarto gol. Scatenato.

Faye 6: Valutazione sufficiente, nonostante non si faccia mai vedere dalle parti di Marin. Lavora bene di sponda propiziando il terzo gol della Cremonese, nel finale serve un altro bel pallone a Tavares che sfiora il pareggio.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *