Seguici su

Notizie

Serie C, è una notta di prima volte: Rao, Carboni e Amaradio

Pubblicato

il

Michele Carboni - Credit: Ufficio stampa Cagliari Calcio

Una notte speciale. Una notta di prime volte. Una notte di quelle che sogni da quando sei bambino. Quando lasci il calcio giovanile non sai mai cosa aspettarti, ma sicuramente dai tutto per cercare di raggiungere il sogno di diventare un calciatore professionista, e quindi di restare in sella. Per farlo c’è da partire con il piede giusto, allenarsi al massimo e sfruttare le occasioni. Nella prima giornata di Serie C c’è stata la prima notte speciale per tre giovani interessanti. Stiamo parlando di Rao della Spal, Amaradio della Juve Next Gen e di Carboni della Ternana.

Rao, il 2006 della Spal

La sua è una piacevole conferma, più che una notte di prime volte. Ma poco importa perché ha bagnato l’inizio della stagione come meglio non avrebbe potuto. L’attaccante classe 2006 ha dato il là per la rimonta della Spal contro l’Ascoli. Estensi sotto 2-0 in casa, sono riusciti poi a portare a casa un punto e parte del merito è grazie alla rete di Rao. Ha accorciato le distanze e poi ha fornito una prova davvero importante.

Amaradio, la scossa della Juve Next Gen

Discorso diverso per Amaradio perché lui ha osservato i compagni dalla panchina prima di essere chiamato da Montero ed entrare sul terreno di gioco. Il classe 2005 è arrivato in bianconero dopo l’esperienza alla Pianese in Serie D, e non ha perso tempo. La voglia con cui è entrato in campo dice tutto, nonostante un errore e l’ammonizione, alla fine, è riuscito a mettere la zampata per il secondo gol bianconero, il suo primo tra i professionisti.

Carboni non basta alla Ternana

Per Caboni è stata una notte dolce-amara. Lui è arrivato alla Ternana dal Cagliari nel corso della sessione estiva di calciomercato e ci ha messo poco per ambientarsi. Pronti, via. Contro il Pescara, nella ripresa, segna un gol bellissimo da fuori area, quello del momentaneo 1-1. Alla fine non è bastato per evitare la sconfitta perché gli abruzzesi si sono imposti 2-1. Ma resta comunque la prima rete tra i professionisti per il trequartista.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità