Seguici su

Calciomercato

Empoli, niente riscatto per Corona? Le ultime sull’attaccante

Il centravanti potrebbe fare ritorno al Palermo

Pubblicato

il

Corona -LEONARDO BARTOLINI

Continua l’incertezza attorno al futuro di Giacomo Corona, attaccante reduce da una stagione molto positiva con la Primavera dell’Empoli. A differenza di alcuni giorni fa, nei quali i dubbi regnavano sovrani, nelle ultime ore gli scenari sembrano potersi delineare verso una soluzione. Il giocatore viene, dicevamo, da una stagione vissuta con l’Empoli, dove era approdato nell’estate del 2023 dal Palermo, in prestito con diritto di riscatto. Dopo un’annata di alto spessore, con 19 gol segnati in 30 presenze nel campionato Primavera 1, e la soddisfazione dell’esordio in Serie A con la maglia azzurra, i fari sono adesso puntati su Corona con maggiore intensità. 

Corona, ritorno al Palermo in vista

In base agli accordi presi un anno fa tra l’Empoli e il Palermo, la società toscana ha la possibilità di riscattare l’attaccante pagando una somma di circa un milione di euro. D’altro canto, i rosanero si erano riservati l’eventualità di poterlo contro-riscattare, a fronte di un pagamento di 500.000 euro. La novità, stando a quanto riportano i colleghi di Pianetaempoli.it, sta nel fatto che finora l’Empoli non ha dato segnali circa l’intenzione di far valere il diritto di riscatto. 

Giacomo Corona

Corona con la maglia dell’Empoli – LEONARDO BARTOLINI

Il club azzurro, ritenendo forse eccessiva la somma da sborsare per trattenere Corona in Toscana, potrebbe dunque rinunciare al cartellino dell’attaccante classe 2004. Che quindi, di conseguenza, farebbe inevitabilmente l’immediato ritorno al Palermo. Una possibilità che – prosegue il portale – in Sicilia verebbe accolta con piacere, in quanto i rosanero stavano comunque ragionando sull’ipotesi di contro-riscattare Corona, nel caso in cui l’Empoli avesse provato a trattenerlo. 

Quale futuro per l’attaccante?

Se dovesse effettivamente concretizzarsi il ritorno di Corona al Palermo, la dirigenza e lo staff tecnico dei siciliani dovranno poi valutare i progetti riguardo al centravanti. Il giocatore potrebbe disputare il ritiro estivo con la prima squadra rosanero del nuovo tecnico Alessio Dionisi, cercando di convincerlo a trattenerlo in rosa. Non è però del tutto da escludere – si legge – che la pista Empoli non possa riaprirsi in futuro. Il Palermo è infatti interessato a Liberato Cacace e potrebbe utilizzare, come pedina di scambio, proprio il cartellino di Corona per ottenere uno sconto per il cartellino del difensore. La questione rimane dunque aperta: nelle prossime settimane verranno sciolti i nodi sul futuro dell’attaccante. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *