Primavera 2B
Arena, gioiellino Pescara: il baby alla conquista del calcio professionistico
Il Pescara è da sempre una società che sa lavorare con i giovani. Diversi i ragazzi che, negli anni, hanno trovato una propria dimensione in Abruzzo. Basti pensare ai vari Immobile, Verratti e Insigne, ad esempio. Parlando di casi recenti, l’ultimo in grado di imporsi in biancazzurro è stato Marco Delle Monache. Tra le possibili rivelazioni future del Pescara c’è anche il giovanissimo Antonio Arena. Andiamo a svelare il suo identikit.
Antonio Arena: età, nazionalità e luogo di nascita
Antonio Arena è nato nel 2009 in Australia. Arena ha 15 anni e ha il doppio passaporto australiano e italiano. I suoi nonni infatti sono originari dell’Abruzzo.
Che tipo di giocatore è Antonio Arena: il ruolo
Da un punto di vista tattico, può ricoprire sia il ruolo di prima punta che di seconda punta.
Antonio Arena: le caratteristiche tecniche
Arena è un attaccante dotato di una buona struttura fisica e di un buon fiuto del gol. Nell’ottobre del 2023, da sotto età, segnò con l’U16 una tripletta.
La carriera di Antonio Arena: gli inizi in Australia
Cresciuto nell’Academy M&U Football, è arrivato al Pescara nel 2023. Nella scorsa stagione, si è alternato tra U15 e U16, esordendo anche in Primavera 2. Con l’U19, ha segnato nella gara contro la Ternana. Il 23 agosto 2024, il tecnico della prima squadra Silvio Baldini ha deciso di convocarlo per la prima volta in Serie C.
Il suo valore di mercato
Il portale Transfermarkt, non ha reso noto il suo valore di mercato
Antonio Arena: contratto e durata
Nell’ottobre del 2023, come riportato dal sito ufficiale del club, Arena ha firmato un contratto che lo lega al Pescara. Non è stata resa nota però la durata dell’accordo.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook