Calciomercato
Cremonese, Stuckler saluta: è fatta per il trasferimento alla Giana Erminio
Partirà nella giornata di domattina il viaggio, metaforico e non, di David Stuckler verso il mondo calcistico dei grandi. L’attaccante danese ha infatti risolto i dubbi relativi al proprio destino e si trasferirà in prestito secco in Serie C. Lo accoglierà, come appreso in esclusiva dalla redazione di MondoPrimavera.com, la Giana Erminio, storica compagne militante, in questa stagione, nel girone A di Serie C.
Troppa concorrenza in attacco
Il danese ha firmato in estate il rimo contratto da professionista con la Cremonese. Ha poi partecipato al ritiro con la prima squadra, segnando due reti proprio alla sua futura squadra in amichevole. Un segno del destino. Dalle parti dello Zini la sensazione era che si volesse puntare fin da subito sull’ex capocannoniere della Primavera. Il parco attaccanti si è poi allargato sia numericamente che per varietà di soluzioni e, per questo motivo, il danese ha scelto la via del prestito. In grigiorosso è arrivato infatti dapprima Manuel De Luca dalla Sampdoria, poi Federico Bonazzoli dalla Salernitana e, infine, Marco Nasti dal Milan. I tre sono andati ad aggiungersi al già presente Tsadjout e ad una ricca batteria di trequartisti.
I numeri della passata stagione
Dopo due annate in grigiorosso quindi si interrompe il rapporto tra la società del Cavaliere Arvedi ed il giovane bomber danese. Per il classe 2004, due annate fa arrivavano 14 timbri stagionali nelle ultime 9 gare disputate, per un totale di 19 gol in 29 partite. Numeri impressionanti per, un ragazzo arrivato da poco in Italia e parte di un pacchetto offensivo composto da Rocchetta, Basso Ricci, Concari e, nelle ultime gare, Gabbiani. Nell’ultima straordinaria stagione, invece, Stuckler ha trascinato a suon di gol: ben 31, con 11 assist in 30 gettoni disputati tra Coppa Italia Primavera, campionato Primavera e Supercoppa. Una macchina da gol che ora si trasferirà nei professionisti dove proverà a portare i propri gol ed il proprio lavoro per la squadra.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Riproduzione consentita previa citazione della fonte MondoPrimavera.com
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook