Seguici su

Notizie

Chi è Felipe Bergoglio: difensore argentino e pronipote del Papa

Pubblicato

il

Felipe Bergoglio Trestina

Un cognome importante e sicuramente già sentito. Felipe Bergoglio, sì è lo stesso cognome di quello di Papa Francesco e, non a caso, esiste anche un legame di parentela tra i due. Jorge Mario Bergoglio, in dal 13 marzo 2013 è, infatti, il prozio del calciatore classe 2004. Il nonno di Felipe è cugino diretto del Pontefice. Andiamo dunque a scoprire chi è, la sua storia da calciatore e le sue caratteristiche.

Felipe Bergoglio: età, nazionalità e luogo di nascita

Felipe Bergoglio è nato il 16 febbraio 2004 in Argentina. Il difensore centrale di chiari origini argentine ha 20 anni compiuti da alcuni mesi e la sua nazionalità è argentina ma ha chiare origini italiane.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

È un difensore centrale e può giocare indistintamente a destra o a sinistra in una difesa a quattro.

Le caratteristiche tecniche

Difensore grintoso e dotato di un fisico importante. Da centrale è bravo nel gioco aereo, ma come in Argentina gli piace spesso sganciarsi e seguire l’azione.

La carriera di Felipe Bergoglio

La carriera del giocatore classe 2004 si sviluppa per lo più in Sud America, in Argentina. Da un anno vive in Italia e ha giocato con il Misano prima di trasferirsi al Sporting Club Trestina – società che rappresenta la frazione di Trestina, nel comune di Città di Castello in provincia di Perugia – in Serie D.

Il valore di mercato

Secondo il noto portale Transfermarkt, il valore di mercato di Felipe Bergoglio non è ancora stato calcolato. Dunque non è possibile, al momento, stimarlo con certezza.

Felipe Bergoglio: contratto e durata

Il contratto del classe 2004 con lo Sporting Club Trestina è valido fino al termine della prossima stagione, ovvero al 30 giugno 2025.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità