Seguici su

Calciomercato

Sassuolo, ceduto in D il giovane Piantedosi: il comunicato

Pubblicato

il

Sassuolo-Bigica

La Sarnese 1926 continua a muoversi con determinazione sul mercato, aggiungendo un importante tassello alla propria rosa. Il club campano ha ufficializzato l’ingaggio di Alessio Piantedosi, giovane e promettente esterno sinistro di difesa, nato nel 2005, e di proprietà del Sassuolo. Con questo innesto, la squadra si assicura un giocatore dal grande potenziale, che ha già maturato esperienze significative nei settori giovanili di alcune delle squadre più blasonate d’Italia. Il giovane difensore è già al lavoro da qualche giorno sotto la guida di mister Agovino, affiancato dai suoi nuovi compagni di squadra. La sua versatilità e la sua capacità di interpretare al meglio il ruolo di esterno sinistro di difesa potrebbero rivelarsi fondamentali per la stagione della Sarnese.

Sassuolo, ceduto Piantedosi: il comunicato

Di seguito il comunicato del club granata: “La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’esterno sinistro di difesa Alessio Piantedosi classe 2005. Scuola AC Milan fino all’Under 18, per poi passare all’Hellas Verona ed al Sassuolo Primavera dove vince lo Scudetto di categoria. Per il nuovo acquisto granata anche alcune convocazioni nelle Nazionali giovanili. Già agli ordini di Agovino da qualche giorno insieme con i suoi nuovi compagni”.

La carriera di Piantedosi

Piantedosi, cresciuto calcisticamente nella prestigiosa scuola calcio dell’AC Milan, ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del club rossonero fino a raggiungere l’Under 18. Il suo talento non è passato inosservato, tanto da attirare l’attenzione dell’Hellas Verona, dove ha proseguito il suo percorso di crescita. Successivamente, è approdato al Sassuolo, dove ha vestito la maglia della formazione Primavera. Con i neroverdi, Piantedosi ha vissuto una stagione da incorniciare, culminata con la vittoria dello Scudetto di categoria, un traguardo che testimonia le sue qualità e il suo contributo al successo della squadra. Nonostante la giovane età, Alessio Piantedosi vanta già alcune convocazioni nelle Nazionali giovanili, un riconoscimento che sottolinea ulteriormente il suo valore e le prospettive di carriera.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità