Seguici su

Monza

Longhi, il brutto infortunio e la rinascita con il Monza: la sua storia

Pubblicato

il

Monza Primavera esultanza

Il Monza ha aperto al meglio il campionato di Primavera 1. I brianzoli hanno sconfitto il Lecce per 3-2, al termine di una partita pirotecnica. Un successo non scontato, considerando anche il valore degli avversari. I padroni di casa però sono stati bravi ad assumere da subito il pallino del gioco, limitando nel finale gli attacchi degli avversari. Uno dei protagonisti del successo del Monza è stato Jordan Longhi. Dal grave infortunio di un anno fa alla rinascita con i brianzoli.

La storia di Jordan Longhi: il Milan

Una storia a tinte rossonere. Almeno in parte. Prima di arrivare in Brianza. Jordan Longhi è nato il 21 marzo 2005 a Crema. A soli 6 anni entra nel settore giovanile del Milan, facendo tutta la trafila. Per lui il Diavolo non è solo la squadra in cui gioca, ma anche una fede calcistica. Il fiuto del gol non gli è mai mancato. Nella stagione 2021-22, Jordan si mette in evidenza con l’U17, trascinando con 14 reti in 18 presenze i rossoneri fino alla semifinale scudetto. Di quella squadra facevano parte anche calciatori del calibro di Malaspina, Zeroli, Bartesagji e Torriani. Tutti giovani che troveranno spazio nella formazione U23. I suoi numeri, insomma, non passano inosservati. Nel 2022-23, l’attaccante viene lanciato, da sotto età, da Abate in Primavera. Sebbene non sia sempre tra le prime scelte dell’allenatore, Longhi riesce a segnare in partite importanti, come quelle contro Chelsea e Dinamo Zagabria, in Youth League.

L’infortunio e la rinascita con il Monza

Nell’estate del 2023, dopo dodici anni, le strade tra il Milan e Longhi si dividono definitivamente. L’attaccante infatti passa a titolo definitivo al Monza. La sua avventura in Brianza non inizia nel migliore dei modi: a settembre infatti subisce un grave infortunio. Rabbia e delusione. É difficile rimanere lontano dai campi da gioco. Il calcio, come sappiamo, è fatto purtroppo di imprevisti. I campioni si costruiscono però anche fuori dal campo. Il lavoro e la pazienza premiano sempre. Il 12 maggio 2024, otto mesi più tardi dall’infortunio, Longhi torna in campo, segnando la rete che permette al Monza Primavera di pareggiare contro la Juventus. In questa stagione, il classe 2005 ha lasciato il segno alla prima di campionato contro il Lecce. Il suo calvario è ufficialmente terminato.

Le caratteristiche tecniche di Jordan Longhi

Alto 177 cm, Jordan Longhi rappresenta l’identikit del centravanti moderno. Un attaccante che agisce all’interno dell’area di rigore, in grado di abbinare il fiuto del gol alla tecnica. Sebbene nasca come prima punta, Longhi può ricoprire anche il ruolo di seconda punta o ala sinistra.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *