Seguici su

Viareggio Cup

Sport Recife-Imolese, le pagelle degli emiliani: Zannoni illude, Vlahovic ispira

Viareggio Cup, le pagelle dell’Imolese dopo la gara contro lo Sport Recife

Pubblicato

il

Lopez Salgado 6,5 Primo tempo sostanzialmente inoperoso, una paratissima nel finale che però non basta per volare agli ottavi.

Cricca 6 Solido nel terzetto difensivo, non concede spazio agli avversari.

Ballanti 6 Il capitano mette fisico e leadership al centro della difesa. Mezzo voto in meno per una buona occasione sprecata in area avversaria (dal 60′ Checchi 5,5 Ingresso lezioso, con qualche finezza di troppo che non porta sostegno alla causa).

Muratori 6  Fa buona guardia sulla sinistra del terzetto arretrato.

Rontini 6,5 Puntella la corsia destra, badando più a coprire che a attaccare. E infatti, dalle sue parti non si passa (dal 79′ Liverani s.v.).

Cavazza 6 Equilibratore in mezzo al campo, scherma bene le iniziative centrali del Recife (dal 60′ Gaudiano 6 Esterno a sinistra).

Vlahovic 6,5 Parte timido, poi cresce alla distanza ispirando con un mancino educato. Due tocchi illuminanti per Ballanti e Antognoni (dal 79′ Pecchia 6 Mette al centro la punizione dalla quale nasce il gol).

Cesari 6,5 Tra i migliori nel primo tempo degli emiliani, da un suo recupero in proiezione offensiva nasce una delle occasioni migliori. Asce anzitempo per infortunio (dal 49′ Gospodinov 5 Pronto malgrado l’ingresso a freddo, poi ingenuo nel lasciare in dieci i suoi con due gialli, il primo dei quali dubbio, in pochi minuti).

Manes 5,5 Ha sui piedi una buona chance nel primo tempo, ma perde il tempo per calciare (dal 60′ Capozzi 5,5 Prende subito in mano il centrocampo con personalità, ma non concretizza una ghiotta occasione in area brasiliana).

Antognoni 6 Si danna l’anima nonostante i palloni giocabili sono pochi. Un colpo di testa alto e tanta lotta coi centrali avversari.

Spatari 5,5 Prova a ricercare la profondità, Azevedo gli dice no a tu per tu (dal 79′ Zannoni 6,5 Segna il gol che sembra aprire le porte del sogno degli ottavi, prima della doccia fredda finale).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *