Seguici su

Notizie

Le Roi Platini incorona Kenan: “Yildiz come me”

Pubblicato

il

Yildiz Juventus

Kenan Yildiz è il futuro della Juventus. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato il prolungamento di contratto di Kenan Yildiz. Non un semplice rinnovo: i bianconeri hanno deciso di affidare la gloriosa maglia numero 10 al talento turco. Responsabilità, peso ma anche un piacere per il classe 2005, tra i giovani più interessanti del panorama europeo. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello sport, l’ex fantasista della Juventus Michel Platini ha parlato di Kenan Yildiz. 

Juventus, le parole di Platini

Platini si è soffermato sulla scelta della Juventus di dare la maglia numero 10 ad Yildiz:Non sapevo niente della maglia numero 10, quella mia di Del Piero, Dybala. Bello. Se gliel’hanno data e lui l’ha voluta vuol dire che ha personalità, Gli auguro tutto il meglio per il bene della Juve e del calcio. Sia un 10 come me, creativo, uno di quelli che inventa. Si ispiri a Bellingham, a Messi, a Zidane, non posso dire a me perchè non mi ha visto giocare, non era nato… E stia al centro”.

Juve, i recenti eredi del numero 10

Nel passato più recente, la maglia numero 10 è stata indossata da giocatori di grande calibro, che hanno continuato la tradizione di eccellenza associata a questo numero.

  • Carlos Tevez: L’Apache argentino ha portato grinta e determinazione alla squadra, contribuendo in maniera decisiva a riportare la Juventus ai vertici del calcio italiano.
  • Paul Pogba: Il centrocampista francese, con la sua forza fisica e la sua abilità tecnica, ha rappresentato un punto di riferimento nel centrocampo bianconero.
  • Paulo Dybala: La Joya argentina ha deliziato i tifosi con le sue giocate eleganti e i suoi gol, diventando uno dei beniamini del pubblico juventino.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *