Seguici su

Notizie

Ievoli leader, Balbo spaesato: le pagelle della Fiorentina

Pubblicato

il

Balbo Fiorentina

Rimane con l’amaro in bocca mister Galloppa, che vede i suoi cadere al Mapei Stadium per 2-0 davanti ad un Sassuolo che per 90′ minuti ha sempre dato l’impressione di poter vincere la gara. Dopo un primo tempo equilibrato e bilanciato, la partita si sblocca al 65′ con lo sfortunato autorete di Elia. La Fiorentina fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Scacchetti e, nell’offensiva finale, si sbilancia e subisce il colpo del ko da Moriano. Al 90′ è 2-0 e i ragazzi di Bigica si aggiudicano la Supercoppa Primavera. Di seguito le pagelle dei viola.

Le pagelle della Fiorentina

Leonardelli 6,5: nel primo tempo è di gran lunga il migliore dei suoi, con 2 parate su Leoni e Knezevic che tengono a galla la Fiorentina. Incolpevole sulle due reti neroverdi.

Kouadio 6: nel primo tempo soffre gli inserimenti di Knezovic, poi prende le misure e nella ripresa sembra un altro giocatore. Lotta, imposta e colpisce di testa su un angolo a favore, senza però impensierire Scacchetti. (Dal 68′ Tarantino sv).

Baroncelli 6,5: nel primo tempo sbaglia poco, dando prova di solidità e affidabilità. Nella ripresa è costretto a dare forfait a causa di un infortunio. (Dal 50′ Elia 5,5: è sfortunato in occasione dell’autogol, ma tutto sommato gioca una partita ordinata, guidando la difesa viola in un momento molto delicato).

Romani 6,5: concentrato in difesa e bravo nell’accompagnare l’azione per creare superiorità numerica. Dalle sue parti il Sassuolo non si rende particolarmente pericoloso.

Fortini 5: fatica ad entrare in partita, spinge poco e soffre in fase di ripiegamento con il Sassuolo che dalla sua parte fa quello che vuole. Cresce nel secondo tempo, ma non riesce ad incidere.

Ievoli 7: il migliore dei suoi. Dà equilibrio alla squadra e detta i tempi delle giocate da vero regista. Nel primo tempo, si fa trovare con un grande inserimento, dribbla due uomini e sfiora il gol con un destro potente. Nella ripresa cerca di alzare il ritmo e sfiora il palo con un gran destro al volo.

Harder 6,5: partita di quantità e qualità per l’italo-tedesco che nel primo tempo trova due assist geniali per Rubino e Ievoli, che però non trovano la porta,  e offre una buona prova anche in fase di non possesso. Nel secondo tempo perde energia e lucidità e perde qualche pallone di troppo. (Dal 68′ Gudelevicius 6,5: fa sentire la freschezza e si mette subito in mostra con un paio di guizzi. Porta più dinamismo al centrocampo di Galloppa e va anche vicino al gol).

Balbo 5: come Fortini spinge poco e soffre in fase difensiva, commettendo un grave errore in occasione della traversa colpita da Cardascio, che lo grazia. Nella ripresa scompare dalla partita, forse condizionato dall’errore e dal nervosismo. (Dall’86’ Braschi sv).

Rubino 5,5: nel primo tempo è indisturbato in area e ha sulla testa la palla del possibile vantaggio, ma sbaglia senza rendersi minimamente pericoloso. Cresce nella ripresa creando qualche buono spunto, ma non al punto da creare particolari pericoli.

Presta 5,5: si vede poco e quando si vede non incide mai. Fatica ad entrare in partita, complice anche la solidità della difesa emiliana. (dall’86’ Spaggiari sv).

Caprini 6: si sacrifica molto per i compagni e cerca sempre di farsi dare la palla per essere pericoloso. Un paio di buone incursione per cercare di dare la scossa ai suoi, ma alla lunga non crea grossi problemi alla difesa del Sassuolo.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *