Seguici su

Notizie

Infortunio Morata, occasione per Camarda: Fonseca ci pensa

Pubblicato

il

Francesco Camarda

Una notizia negativa per i tifosi del Milan. L’Infortunio di Alvaro Morata senza dubbio interrompe le idee di inserimento nell’undici titolare da parte di Fonseca. Già per la trasferta di Parma, di sabato 24 agosto, lo spagnolo non sarà presente, infatti, si è fermato e dovrà restare fuori per almeno tre settimane. Un guaio muscolare, ma ecco che potrebbe aprirsi una possibilità importante per Francesco Camarda. Ovviamente non dall’inizio, anche se le sorprese sono sempre dietro l’angolo, ma tra i convocati potrebbe esserci anche il classe 2008 del Milan Futuro (in campo il 25 agosto a Chiavari con l’Entella).

Infortunio Morata, la situazione

Il problema fisico di Morata si è manifestato inizialmente nel giorno precedente alla partita tra Milan e Torino. Nonostante il fastidio, l’attaccante ha deciso di scendere in campo, mettendo a rischio la propria condizione fisica. Durante la partita, Morata ha subito una ricaduta del problema muscolare, un’azione che ha peggiorato notevolmente la sua situazione. Ora, dopo ulteriori accertamenti, è emerso che l’attaccante dovrà rimanere fuori per almeno tre settimane, una stima che potrebbe allungarsi se i tempi di recupero non dovessero rispettare le previsioni. Non solo il Milan, ma anche la Nazionale Spagnola dovrà fare a meno di Morata per le imminenti sfide di Nations League, in programma il 5 e l’8 settembre. La sua assenza si farà sentire, dato che l’attaccante è considerato una delle pedine fondamentali nello scacchiere di Luis de la Fuente. La Spagna dovrà quindi trovare delle alternative in attacco, cercando di mantenere alto il livello di competitività nelle importanti sfide internazionali.

Camarda sì o Camarda no?

Difficile dare una risposta, ma quella di Camarda potrebbe essere una soluzione. L’attaccante ha svolto parte del ritiro in Usa con la prima squadra, nella passata stagione ha esordito e il Milan lo ha sempre tenuto in forte considerazione. Ecco perché una convocazione in vista della trasferta di Parma non è poi così un’ipotesi da scartare. In avanti Fonseca potrà contare soltanto su Luka Jovic, oltre a Okafor ma anche il classe 2008 potrebbe rientrare nella cerchia dei convocati. Sarà sicuramente un tema di questi giorni con i due allenatori, il portoghese e Bonera, che parleranno anche di questa possibilità.

Continua a leggere i nostri articoli su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *