Notizie
Chi è Nicolò Savona: il difensore sulla scia di Calafiori che piace a Motta
In estate Thiago Motta l’ha chiamato in prima squadra e da lì ha deciso di non volersene più separare. Nicolò Savona ha stupito tutti perché ha stregato totalmente l’italo-brasiliano che ha deciso di tenerlo con sé. Prima il rinnovo di contratto e poi la conferma nei convocati per la gara contro il Como. Un giocatore in stile Calafiori: terzino ma che può fare anche il centrale, con un buon piede. Per questo il tecnico ex Bologna ha visto qualcosa in lui tanto da lanciarlo nella mischia nella ripresa della gara contro i lariani per il suo esordio in A.
Nicolò Savona: età, nazionalità e luogo di nascita
Nicolò Savona è nato il 19 marzo 2003 ad Aosta. L’esterno difensivo bianconero ha 21 anni compiuti da alcuni mesi e la sua nazionalità è italiana.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Di piede destro, Savona è un esterno difensivo in grado di ricoprire anche il ruolo di centrale. La sua corsia preferita è quella di destra. In passato ha ricoperto anche la posizione di esterno alto.
Nicolò Savona: le caratteristiche tecniche
Difensore arcigno dotato di una struttura fisica importante. 192 centimetri in cui riesce a essere ostico per qualsiasi attaccante avversario. Potente, grintoso e con una duttilità da fare invidia. Può giocare infatti sia da centrale oppure da esterno destro. Un giocatore di grande gamba che può giocare anche più avanzato.
La carriera di Nicolò Savona: da una vita in bianconero
Nicolò Savona veste la maglia della Juventus dall’età di 8 anni. Cresciuto con il bianconero cucito sulla pelle e ora si trova l’emozione di vestirlo in gare ufficiali con la prima squadra. Tutta la trafila con il settore giovanile prima di fare un anno in prestito alla Spal. Poi il rientro e la nuova scalata con la Next Gen e ora agli ordini di Motta da tutto il ritiro. E anche per lui ora è arrivata la grande occasione: la prima partita in Serie A con la prima squadra bianconera.
Il valore di mercato di Savona
Secondo il noto portale Transfermarkt, il valore di mercato di Savona è di 200 mila euro. Valore destinato ad aumentare visto la scelta di Motta di mandarlo in campo nella gara contro il Como del 19 agosto 2024.
Nicolò Savona: contratto e durata
Il contratto di Nicolò Savona con la Juventus è valido fino al 30 giugno 2029.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook