Seguici su

Notizie

Christian Shpendi… cambia la categoria ma non il fiuto del gol: doppietta al debutto in B

Pubblicato

il

Cristian Shpendi Cesena

Inizia bene il cammino in Serie B del Cesena, che supera per 2-1 la Carrarese e conquista i primi tre punti della stagione. Sugli scudi Cristian Shpendi, bomber albanese classe 2003 già trascinatore dei bianconeri nella cavalcata verso la promozione della scorsa annata. L’attaccante ha infatti piegato i toscani con una doppietta, regalando la vittoria ai suoi e prendendosi il primo posto fra i marcatori di giornata. Ma chi è il bomber bianconero?

Cristian Shpendi, il trascinatore del Cesena: i suoi numeri in bianconero

Cresciuto calcisticamente nella San Marino Academy, nel 2019 viene prelevato dai cesenati insieme a suo fratello Stiven. Completato il percorso nelle giovanili del club, nel 2021 arriva l’esordio con la prima squadra, in Coppa Italia di Serie C, contro la Pistoiese. Al termine della sua prima stagione fra i professionisti raccoglierà solo 7 presenze (5 in campionato, 2 in coppa), ma le sue qualità si intravedono e nella stagione 22/23 avrà modo di giocare con maggiore frequenza. Ventuno presenze in tutto, spesso da subentrato, e il primo gol segnato nel finale di campionato contro la Vis Pesaro, alla 37a giornata. Nell’estate del 2023 si separa dal fratello, fino a quel momento il titolare dell’attacco dei bianconeri: l’Empoli bussa alla porta, e Stiven si trasferisce in Serie A. Ma per Cristian questa è l’occasione di brillare: Domenico Toscano gli affida le chiavi dell’attacco, e lui non delude le attese. Arriva così la consacrazione, nella stagione 2023/24: 32 presenze, 20 gol e 6 assist, che attirano gli occhi di diverse squadre di Serie B già a gennaio. L’annata si concluderà con la promozione dei cavallucci marini, ma nonostante il salto di categoria Michele Mignani, nuovo tecnico della squadra, decide di confermarlo titolare. E già alla prima giornata lui ha risposto presente.

Sulle orme del fratello Stiven

La stagione per Cristian Shpendi è iniziata nel migliore dei modi, riprendendo da dove aveva lasciato. Il 21enne, dopo l’ottima prestazione messa in mostra con la Carrarese, vorrà continuare a segnare per dimostrare di essere un attaccante di categoria anche in Serie B. Con l’obiettivo di raggiungere il suo fratello gemello, Stiven Shpendi, in Serie A. Poche occasioni per Stiven finora con la maglia dell’Empoli: 13 presenze nella scorsa stagione, mentre nella prima di questa Serie A, contro il Monza, è rimasto in panchina. L’obiettivo di Cristian è sicuramente quella di raggiungere il fratello nella massima categoria, dimostrando, intanto, di avere le carte in regola per fare bene. Ma ora testa alla Serie B: c’è ancora tanto da dimostrare per il classe 2003.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità