Primavera 1
Cogoni da matita rossa, Bolzan l’ex che non ti aspetti: le pagelle del Cagliari
Brutta sconfitta nella prima di campionato per la squadra rossoblù guidata da mister Pisacane. I ragazzi sardi, infatti, cedono il passo alla Roma per 4-1 dopo un match molto combattuto almeno fino ai primi 50′. L’espulsione e la stanchezza poi concludono il quadro di una partita che avrebbe potuto avere un epilogo decisamente diverso. Di seguito le valutazioni della squadra rossoblù.
Le pagelle del Cagliari
Auseklis 5.5: Buoni interventi ma non basta ad evitare la sconfitta. Fa quel che può quando può, non riuscendo ad arginare del tutto le proposte offensive dei capitolini.
Cogoni 5: Gioca una buona partita ma cala sul finale. Mette a referto un autogol e rischia di commettere un altro qualche minuto dopo. Quando il gioco si fa duro e la Roma inizia ad attaccare con insistenza lui resiste ma si lascia travolgere dalla frenesia. Velocizzare il gioco in uscita non sempre è la soluzione giusta.
Pintus 6: Preciso e puntuale negli interventi, cede anche lui con il pressing più asfissiante attuato dai ragazzi di Falsini nella ripresa.
Marini 6: Come per il compagno e per tutta la retroguardia sarda non sfigura del tutto, riuscendo ad opporsi come può alle avanzare dei romani.
Grandu 6: Inizia bene, poi si spegne. L’inferiorità numerica nella ripresa sicuramente lo frena nel riproporre le sgroppate lungo la corsia mancina viste nel primo tempo. L’assenza di Malfitano, spesso di accompagnamento, è anche uno dei motivi del secondo tempo sotto tono.
Balde 6.5: Fulcro del centrocampo, cerca di intercettare quanti più palloni possibili per far ripartire i suoi.
Malfitano 5.5: Gioca un ottima prima parte di partita. Pressa, sale, si sovrappone e calcia, l’espulsione dubbia alla fine della prima frazione di gioco penalizza sia lui sia la squadra.
Marcolini 6: Chiamato a coprire una zona di campo più ampia, non riesce ad essere sempre presente su tutto il campo ed allo stesso modo. Gioca la sua partita senza se e senza ma, cercando di sopperire all’assenza di un uomo in quella zona.
Arba 6: Sale e scende lungo l’out di destra, creando più di qualche grattacapo a Cama. Nella ripresa finisce la bombola ed è chiamato fuori dal tecnico. (dal 46′ Sulev 6: Entra per dare freschezza ai compagni, lotta e difende ma non riesce ad impedire l’imbracata.)
Achour 6: Tanto lavoro sporco, gioca nell’ombra per cercare di creare spazi per i compagni. Spesso spalle alla porta, si dimostra una buona spalla per un giocatore rapido ed estroso come Bolzan. (dal 46′ Vinciguerra 6: Al momento dell’ingresso sembrava potesse dare quel qualcosa in più che è mancato ai sardi nel primo tempo. Si procura subito un rigore e crea diverse occasioni verso la porta. Si spegne via via con il passare dei minuti e conseguentemente all’aumento di pressing e possesso della squadra giallorossa.)
Bolzan 7.5: Sicuramente il migliore dei suoi. Rapido nei movimenti, è un rapace d’area e si avventa su tutti i palloni disponibili. Riesce a trovare il gol del momentaneo pari sfruttando un ingenuità del portiere avversario, lo stesso che poi lo ipnotizza dal dischetto e lo porta a sbagliare l’occasione che poteva valere il 2-2. (dal 60′ Trepy: Probabilmente non da l’effetto sperato da Pisacane al momento del suo ingresso. Con la squadra perennemente sotto attacco si vede poco e non riesce a dire la sua.)
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook