Seguici su

Primavera 1

Ienco croce e delizia, Coletta incanta i tifosi: le pagelle della Roma

Pubblicato

il

Leonardo Graziani Roma Primavera

Buona la prima per i ragazzi di mister Falsini. Nell’esordio stagionale contro il Cagliari, la squadra giallorossa cala il poker e conquista la prima vittoria di questa annata del Campionato di Primavera 1. Di seguito le valutazioni della squadra capitolina dopo la convincente prestazione di oggi.

Le pagelle della Roma

De Marzi 6: Pochi palloni dalle sue parti, si macchia però di un erroraccio dovuto a troppa superficialità nel primo tempo che porta poi al gol del Cagliari. Nella ripresa la storia non cambia, è artefice però di un buon intervento su calcio di rigore che salva il risultato.

Mannini 6.5: Oggi ha il piede caldo e si vede. Spesso al centro delle azioni, è uno dei più cercati lungo l’out di destra ed autore di tanti cross ed inserimenti di pregevole fattura.

Seck 6: Cresce con l’andare della partita, diventa sempre più una sicurezza trovando la quadra minuto dopo minuto. Nella ripresa è costretto ad uscire per crampi.    (dal 65′ Mirra 6: entra in campo a giochi fatti, semplice partita di controllo)

Golic 6: come per il compagno di reparto, parte con troppa foga ma pian piano prende ritmo e riesce ad arginare al meglio le avanzate avversarie.

Cama 6: Lotta e sprinta lungo l’out di sinistra. Arba è un cliente ostico ma riesce a tenerlo a bada.     (dal 45′ Ienco 6: la sufficienza è il giusto compromesso tra quanto fatto di positivo e quanto fatto di negativo. Dopo 30” dal suo ingresso in campo infatti commette subito un ingenuo fallo da rigore, sul finale invece si prende la scena prima innescando l’autogol di Cogoni e poi rischiando di ripetere quanto scritto nelle ultime 10 parole)

Graziani 6.5: Svaria lungo tutto il centro del campo, cerca di dare pochi punti di riferimento ai sardi e si propone spesso in avanti, collezionando anche un palo.     (dal 65′ Tumminelli 6: Entra per dare nuove energie ad una squadra che dall’inizio del secondo tempo in poi a giocato con più tranquillità e leggerezza, complice anche a superiorità nel risultato e numerica)

Paredes 6.5: Invalutabile per le sue indiscusse qualità. Lotta, detta i tempi in mezzo al campo e quando si accende riesce sempre a tirare fuori dal cappello quel che serve alla sua Roma per incidere.    (dal 60′ Romano 6.5: Entra benissimo in partita ed è subito nel vivo del gioco. Le sue qualità non fanno rimpiangere l’assenza di Paredes, riesce ad impostare e verticalizzare con i modi ed i tempi giusti in ogni occasione)

Coletta 9: Praticamente è la sua partita.  Presente in tutte le zone del campo, sempre al posto giusto e nel momento giusto. Realizza una tripletta di pregevole fattura, regalando calcio a tutti i tifosi romanisti e non.

Marazzotti 6.5: Spesso nel vivo del gioco, smista tanti palloni verso i suoi compagni del reparto offensivo, innescando diverse occasioni come quella che poi porta alla rete del 2-1.

Misitano 6: Molto propositivo  ma impreciso. Viene cercato e trovato spesso da compagni ma tra un colpo e l’altro oggi non riesce a trovare la via della rete.

Marchetti 6: Buoni i suoi primi 45′, viene spesso chiamato in causa per disinnescare le incursioni di Grandu e le sovrapposizioni di Malfitano. Nella ripresa appare stanco e viene sostituito.    (dal 45′ Levak 6: sicuramente meno impegnato rispetto al compagno di cui ha preso il posto vista la superiorità numerica. Non sfigura e non concede nulla durante le poche avanzate dei sardi)

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *