Sassuolo
Sassuolo, il gol di Leone contro l’Hellas è un gioiello – VIDEO
Da qualche giorno ha preso il via il nuovo campionato Primavera 1. Quest’anno è prevista la partecipazione di 20 squadre e non più 18, ed è rivolto agli U20 e non più agli U21. In attesa che si completi il quadro della prima giornata, in cui mancano all’appello ancora Empoli-Lazio e Roma-Cagliari, analizziamo la sfida di venerdì scorso tra Hellas Verona e Sassuolo. I neroverdi si sono laureati campioni d’Italia U21 nella scorsa stagione sotto la guida di Emiliano Bigica. Dopo il trionfo, è risaputo quanto sia complicato riconfermarsi fin da subito. Il Sassuolo ha subito gol in avvio di gara e al terzo minuto si è trovato già costretto ad inseguire. La forza di questa squadra però, sta nel non mollare mai e crederci fino all’ultimo. Lo ha dimostrato al minuto 82, quando il centrocampista neroverde Kevin Leone si è inventato un gol da cineteca.
Kevin Leone nella lista del Sassuolo di Grosso
Kevin Leone è un centrocampista centrale capace di giocare da mezzala e all’occorrenza anche da trequartista grazie alle sue doti offensive. Alto 182 centimetri e di piede destro, Leone è un classe 2005 nato a Catania. Dopo una stagione da titolare nella squadra che ha alzato il trofeo del Primavera 1, quest’estate è stato convocato da Mister Grosso in ritiro con la Prima Squadra. Un segnale da non sottovalutare se si pensa che la Serie B sarebbe un ottima soluzione per farlo crescere ulteriormente e prepararsi eventualmente al massimo campionato. Il suo contratto andrà in scadenza nel 2028, e al momento su Transfermarkt.it ha una valutazione di 400 mila euro. Insomma, ci sono tutti i requisiti necessari per far sì che Kevin Leone possa stupire anche in prima squadra quest’anno. Intanto alla prima giornata del Primavera 1 ha pareggiato i conti nel finale con un gol d’autore.
Leone, un gol da fantascienza
Dopo più di 80 minuti in cui il Sassuolo stava tentando di pareggiare la partita contro il Verona, Kevin Leone si è inventato un gol stupendo. Dopo uno slalom tra qualche difensore gialloblù, il centrocampista 2005 ha resistito alle sportellate al limite. Una volta entrato in area, sempre molto pressato, si è dileguato sulla destra facendo partire un destro secco incrociato che non ha lasciato scampo al portiere.
IL VIDEO DEL GOL FANTASCIENTIFICO DI LEONE CON IL SASSUOLO PRIMAVERA
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook