Seguici su

Notizie

Gabriel Slonina, capitan America alla conquista della Premier: in lista per il Golden Boy

Pubblicato

il

Gabriel Slonina

Edizione numero ventidue, dicembre 2024: è di nuovo il momento del Golden Boy, il prestigioso premio annuale assegnato dalla redazione di Tuttosport al miglior giocatore Under 21 in Europa. Tradizione e talento si incontrano in questa consueta celebrazione sportiva che ormai simboleggia uno dei premi individuali più prestigiosi a livello giovanile. In passato ci sono stati vincitori di livello assoluto, come Messi, Fabregas e Pato. L’unico calciatore italiano ad aver preso parte dell’albo d’oro è Mario Balotelli, vincitore nel 2010. Anche quest’anno siamo vicini all’assegnazione di un nuovo Golden Boy. Nel frattempo è stata già pubblicata attraverso l’uso del “Golden Boy Football Benchmark Index” la prima “Top 100”, basata su accurati parametri e coefficienti. In autunno invece sarà proprio la giuria giornalistica di Tuttosport ad eleggere il vincitore del premio individuale tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo e tra altri 5 talenti scelti dalla stessa redazione che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo insieme il momentaneo numero 97 della classifica, il classe 2004 Gabriel Slonina, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.

GOLDEN BOY, DALLA CHIAMATA DI MANCINI AL LOSANNA: LA STORIA DI PAFUNDI

Golden Boy, chi è Gabriel Slonina

Gabriel Slonina è un calciatore statunitense, nato il 15 maggio 2004 ad Addison, un villaggio dell’area metropolitana di Chicago. La sua carriera calcistica ha avuto inizio nel vivaio del Chicago Fire Football Club, squadra in cui è cresciuto e attraverso il quale è stato in grado di splendere già a partire dal settore giovanile. Nel settembre del 2022, invece, è arrivato il suo passaggio in Europa, attraverso una cessione per circa 9 milioni di euro al Chelsea. Nonostante ciò, a causa dell’accordo preso dai due club, Slonina ha continuato a giocare per la sua squadra d’origine ancora per un’altra stagione (in prestito) prima di sperimentarsi in Europa con le maglie del KAS Eupen in Belgio e del Barnsley FC in Inghilterra a partire da settembre (ancora una volta sotto la formula del prestito). Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 4.000.000€.

Ruolo e carriera di Gabriel Slonina

Gabriel Slonina copre il ruolo di portiere ed è attualmente uno degli estremi difensori più giovani e promettenti negli Stati Uniti e non solo. Il suo esordio in MLS è arrivato nel 2021. Calcolando anche la stagione successiva, il classe 2004 è riuscito a totalizzare ben 43 presenze in campionato, mantenendo per ben 16 volte la porta inviolata. Dopo il passaggio in Inghilterra, il giovane talento ha effettuato altre 8 presenze con il Chelsea U21 e ha successivamente accumulato altre 34 apparizioni durante la sua esperienza in Belgio.

Continua a leggere i nostri articoli su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *