Seguici su

Atalanta

Simonetto spinta costante, Riccio l’ultimo a mollare: le pagelle dell’Atalanta

Pubblicato

il

Atalanta Primavera

Esordio stagionale da dimenticare per l’Atalanta di mister Giovanni Bosi. I nerazzurri, in campo oggi per la 1ª giornata del campionato Primavera 1, hanno rimediato un’inattesa sconfitta interna per mano della neopromossa Cremonese. Di seguito le valutazioni della squadra orobica.

Le pagelle dell’Atalanta

Torriani 5,5: Non è stato chiamato a compiere interventi straordinari. Avrebbe forse potuto fare qualcosina in più sulla seconda rete avversaria, ma non ha colpe rilevanti.

Ghezzi 5,5: Qualche imprecisione di troppo col pallone tra i piedi. Non il migliore degli esordi, ma si rifarà. (Dal 66′ Mencaraglia 6: Subentra bene, con concentrazione e la giusta applicazione).

Maffassoli 6: Sufficienza nonostante la sconfitta per il difensore, che non viene chiamato agli straordinari e fa il suo compito senza particolari sbavature.

Tavanti 6: Pulito negli interventi e abbastanza preciso in fase di impostazione, non sfigura nonostante il risultato negativo.

Gobbo 6: Autore di tante sgroppate sulla corsia di destra. Sforna molti cross interessanti, senza però trovare alcun compagno puntuale all’appuntamento con la palla. (dal 66′ Bonsignori 6: Entra bene in partita sfiorando anche il gol).

Bonanomi 5,5: Recupera molti palloni a centrocampo, ma in fase offensiva si accende e si spegne a intermittenza. Ha le qualità per essere più continuo nell’arco della gara. (Dal 66′ Ramaj 6: Offre nuove energie alla squadra. Ingresso positivo).

Riccio 7,5: Centrocampista di rottura con tanta corsa, lotta nel mezzo al campo cercando di tenere la barca a galla. Nel finale trova anche il gol che riapre la partita. L’ultimo a mollare.

Gariani 5,5: Forse condizionato dall’ammonizione rimediata nel primo tempo, gioca col freno a mano tirato e ne viene fuori una prestazione non delle migliori. (Dal 71′ Johnsson sv)

Simonetto 7: Molto propositivo nell’arco di tutta la gara. Va vicino al gol personale in più occasioni e sforna una prova positiva, con tanto di assist per la rete di Ricci.

Baldo 6: Un diesel. Approccia la gara senza grande veemenza, poi entra nel vivo del gioco e sfiora anche il gol in più occasioni, senza trovarlo.

Camara 6: Inizia un po’ fuori dal gioco, poi cresce alla distanza costruendo anche alcune ottime chance per segnare. Pecca però di precisione. (dal 46′ Capac 5,5: Non riesce a offrire il suo contributo. Si vede poco).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *