Seguici su

Notizie

Alexios Kalogeropoulos, dalla Grecia un Volos per la Top 100 del CIES

Pubblicato

il

Alexios Kalogeropoulos Olympiacos

Il talento, in questa speciale graduatoria, non discrimina in base ad età o paese di provenienza. Continua il viaggio tra i 100 giovani Under 20 più esperti, facendo tappa in Grecia, più precisamente a Volos, dove un difensore centrale classe 2004 sta cominciando a farsi notare. Si tratta di Alexios Kalogeropoulos, che lontano dall’Olympiakos cerca continuità di rendimento e minutaggio. Dopo avervi parlato del 94esimo, Georgiy Harutyunyan, ora tocca avanti al numero 93 della lista.

Alexios Kalogeropoulos, statistiche della scorsa stagione

Alexios Kalogeropoulos si piazza nei bassifondi della speciale Top 100 redatta dal CIES sui giovani Under 20 più esperti, che hanno raccolto più minutaggio nella scorsa stagione. La discriminante non sono però i minuti in campo, perché il difensore accumula un dignitosissimo totale di 2640 minuti in 28 presenze, tra Campionato grecoCoppa Playout. Il nativo di Andravida infatti, alla sua prima stagione nel massimo torneo greco dopo aver esordito nel 22/23 anche in Europa League con l’Olympiakos, ha dovuto tirare fuori le unghie per difendere una stagione che stava per portarsi sul viale del fallimento. Fortunatamente, il Volos firma un’ottima cavalcata di 7 partite e resiste, mantenendo la categoria. Il bilancio viene arricchito anche da un doppio nella casella gol assist, prima di tornare alla base nel Pireo dopo l’anno di prestito. La prossima stagione quindi dovrà essere quella della consacrazione.

Alexios Kalogeropoulos, prospettive future

Prendersi la difesa di una delle squadre più prestigiose della Grecia. Missione non da poco, che però con le sue caratteristiche fisiche da buon marcatore potrebbe portare a termine. Migliorare le statistiche in tutti i campi sarà un obiettivo da perseguire. Specialmente se si vuole insidiare un reparto comunque composto dall’esperto Rodinei, da Retsos e dal promettente Pirola. Le carte in tavola quindi sono state piazzate, e con l’Europa League che per i detentori della Conference è una nuova frontiera, lo spazio sarà ancor di più per le rotazioni anche in difesa.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità