Sassuolo
Fiorentina-Sassuolo, le pagelle dei neroverdi: difesa blindata, Mata illuminante
Le pagelle degli uomini di Pedone
Theiner 6: Sul finale stende in area Ofoma concedendo il calcio di rigore agli avversari, per il resto è sempre attento quando chiamato in causa.
Parlato 6.5: Viene messo duramente alla prova da Padilla ma riesce a non concedergli troppo e a far ripartire i suoi con qualche buon anticipo. Potrebbe sfruttare meglio qualche azione offensiva dove non appare preciso palla al piede.
Corradini 7: Non permette mai a Caprini di liberarsi in area e costringe la Fiorentina a calciare unicamente da fuori area, dominando la propria area di rigore.
Di Bitonto 7: Per lui vale lo stesso del compagno di reparto, se Caprini è costretto ad agire sulla trequarti e spalle alla porta, il merito non può che essere del tandem difensivo. Lascia il campo al 60′ per via di un giallo rimediato nel primo tempo. (dal 60′ Henriksen 6: dal suo ingresso la sostanza non cambia, anche se sul finale forse cala un po’ l’attenzione.)
Piantedosi 6: Spinge molto in fase offensiva e dal suo mancino nascono parecchi cross interessanti per i compagni. Soffre un po’ in fase difensiva le incursioni di Fortini e Pedone decide di sostituirlo a fine primo tempo. (dal 45′ Caraea 6.5: lo si vede spesso nelle ripartenze dei suoi, che riesce sempre a gestire con destrezza, come in occasione del gol del 3 a 0.)
Lolli 6: Quest’oggi non riesce a trovare la via del gol e a rendersi protagonista del match ma la sua prestazione rimane comunque positiva nel complesso e sul gol c’è comunque il suo zampino visto che la conclusione in porta è la sua.
Foresta 6.5: Tanta corsa e tanta grinta per questo ragazzo che a centrocampo riesce ad avere la meglio sugli avversari. Sul finale tenta anche un super-gol al volo senza, tuttavia, trovare la porta. (dal 78′ Knezovic S.V.)
Mata 7: Mette in mostra la sua qualità inventando sulla trequarti avversaria e aprendo spazi per i compagni anche se, talvolta, chiede un po’ troppo ai suoi piedi e si concede qualche eccesso di egoismo. Splendido è il gol del 3 a 0, dopo una fuga partita da centrocampo e conclusasi con un fantastico tiro di mancino dal limite. (dal 78′ Sandro S.V.)
Cinquegrano 6.5: Nel primo tempo viene schierato come esterno offensivo, ruolo in cui non riesce ad incidere in maniera netta sul match. Molto più a suo agio appare nel secondo tempo quando, tornato a fare il terzino, compie subito un grandissimo intervento difensivo su Caprini, lanciato a rete.
Ajayi 7: Bravo a svariare su tutto il fronte offensivo, giocando di sponda e facendosi trovare in profondità. A metà secondo tempo trova il meritatissimo gol con un pregevole colpo di tacco.
Loporcaro 6.5: è lui che ha indirizzato subito il match in favore degli emiliani, facendosi trovare pronto dentro l’area sugli sviluppi di un corner. Da li in poi continua a disputare una discreta gara.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook