Calciomercato
Ascoli, preso il giovane Abati dalla Spal: comunicato e dettagli
Colpo in prospettiva per l’Ascoli. Il club marchigiano, retrocesso dalla Serie B nella scorsa stagione, vuole puntare su un mix d’esperienza e di giovani per quanto riguarda la rosa. In questo senso ha deciso di puntare sul portiere Lorenzo Abati della Spal, arrivato in prestito fino a giugno 2025. Nelle scorse stagioni ha vinto anche uno scudetto con la formazione U18 degli estensi, oltre a fare un’esperienza nel Torino Primavera. A comunicarlo è stata la stessa società bianconera con la nota ufficiale sul sito e con le varie immagini pubblicate sui social.
Ascoli-Abati: il comunicato
Di seguito il comunicato del club marchigiano: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Spal le prestazioni sportive di Lorenzo Abati. Classe 2004, di Cesenatico, ma nato a Bologna, è un portiere cresciuto nei settori giovanili di Cesena e Spal. Coi ferraresi ha vinto un campionato con l’Under 18 nella stagione 2021/22. Reduce dall’esperienza con la Primavera del Torino, Abati si è unito al gruppo e stamane ha effettuato la prima seduta di allenamento al Picchio Village. Il Club di Corso Vittorio dà il benvenuto a Lorenzo, che vestirà la maglia n. 22”.
I numeri e la carriera di Abati
Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, Abati nel 2019 è passato alla Spal. Con gli estensi, il portiere si è ritagliato un ruolo da protagonista, vincendo nella stagione 2021-22 il campionato U18. Dopo la parentesi in Primavera 2B, lo scorso anno il classe 2004 ha giocato con il Torino in Primavera 1, mettendo al referto 28 presenze.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook