Seguici su

Cremonese

Cremonese, blindato il capitano della Primavera: triennale per Lordkipanidze

Pubblicato

il

Dachi Lordkipanidze

Importante novità interna per quel che riguarda la Cremonese. La società grigiorossa, come rende noto direttamente dal sito ufficiale, ha infatti blindato uno dei giocatori più promettenti del proprio settore giovanile. Il giovane in questione è Dachi Lordkipanidze, centrocampista classe 2005, che ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club lombardo. Come dicevamo, a renderlo noto è stata la stessa Cremonese, tramite un comunicato ufficiale pubblicato sui canali della società. Di seguito il testo integrale e la scheda del giovane calciatore grigiorosso.

Il comunicato della Cremonese

“U.S. Cremonese comunica di aver raggiunto l’accordo con Dachi Lordkipanidze per la sottoscrizione del suo primo contratto da professionista, valido fino al 30 giugno 2027.

Il centrocampista classe 2005 è stato capitano della formazione Primavera che nella stagione 2023/24 ha conquistato una storica promozione in Primavera 1 e recentemente ha partecipato al ritiro estivo di Pinzolo agli ordini di mister Giovanni Stroppa”.

Chi è Dachi Lordkipanidze, capitano della Cremonese Primavera

Nato l’8 marzo 2005 a Tiflis, in Georgia, Dachi Lordkipanidze veste la maglia della Cremonese ormai da molti anni, tanto da essere uno dei veterani del vivaio grigiorosso. Dopo aver militato nell’U17, con un bottino di 2 gol e 5 assist in 18 gare di campionato, il centrocampista nell’estate 2022 ha compiuto il salto nella Primavera di mister Elia Pavesi. Con l’U19 grigiorossa ha fatto un ulteriore salto di qualità, mettendo a referto ben 55 presenze complessive nell’arco di due stagioni, con 8 gol e 9 assist come score personale. A livello di risultati di squadra ha invece conquistato la promozione nel campionato Primavera 1, vincendo il Primavera 2 con diverse settimane di anticipo. Lordkipanidze è molto apprezzato nell’ambiente del club grigiorosso, non soltanto per il suo carisma che lo ha portato a indossare la fascia da capitano, ma anche per la sua duttilità. Il georgiano può infatti giocare non soltanto a centrocampo, ma anche come difensore centrale, o in posizione più avanzata. In questi anni lo abbiamo infatti visto all’opera sia sull’esterno che al centro, a supporto delle punte. Doti che non sono passate inosservate a Giovanni Stroppa, che da quest’estate lo ha aggregato alla rosa della prima squadra.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *