Calciomercato
Genoa, Gudmundsson può partire: occhi sul croato Anton Matkovic
Il Genoa ha messo gli occhi su Anton Matkovic. In patria è considerato come il ‘nuovo Mandzukic’ per le caratteristiche simili a quelle del croato. Il classe 2006 ha stregato l’Italia e i rossoblù sono stati bravi ad anticipare la folta concorrenza, tra cui quella di big come Inter, Milan e Atalanta. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il ragazzo è seguito dal grifone e potrebbe essere il sostituto di Gudmundsson, su cui c’è sempre viva la Fiorentina.
Matkovic, il ‘nuovo Mandzukic’ che ha stregato il Genoa
Anton Matkovic, attaccante croato classe 2006, è un nome che sta rapidamente emergendo nel panorama calcistico europeo. Conosciuto in patria come il “nuovo Mandzukic” per il suo fisico imponente e le caratteristiche tecniche, Matkovic ha attirato su di sé l’attenzione di diversi club di alto livello. Nei mesi scorsi, infatti, hanno guardato a lui Inter, Genoa, Frosinone, Milan e anche Atalanta. Il paragone con Mario Mandzukic, ex attaccante di Bayern Monaco e Juventus, non è casuale: come il suo illustre predecessore, combina forza fisica, capacità aeree e un notevole senso del gol. I rossoblù, però, potrebbero anticipare tutti e portarlo in Italia.
Anton Matkovic: la storia
Nato il 19 febbraio 2006 a Slavonski Brod, in Croazia, Anton Matkovic ha iniziato la sua carriera calcistica nel club della sua città, il Marsonia. La svolta è arrivata nella stagione 2022/2023, quando si è trasferito all’Osijek, squadra dell’omonima capitale della Slavonia. Con l’Osijek, Matkovic ha rapidamente scalato le gerarchie, entrando nel giro delle nazionali giovanili croate e partecipando all’Europeo Under 17. Il 4 novembre 2023, Matkovic ha fatto il suo esordio in prima squadra contro l’Hajduk Spalato, dimostrando di poter competere ad alti livelli. Da allora, ha collezionato 14 presenze in campionato e una in coppa, segnando due gol importanti contro la Dinamo Zagabria e l’Hajduk Spalato, due delle squadre più prestigiose del calcio croato.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook