Seguici su

Calciomercato

Sassuolo, Loeffen saluta: ufficiale il ritorno in Olanda. Il comunicato

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Sassuolo vuole confermarsi ad alti livelli nel campionato di Primavera 1. L’anno scorso, i neroverdi hanno sorpreso molti degli addetti ai lavori, vincendo lo scudetto in finale contro la Roma. Merito di un progetto serio, concreto e con obiettivi a lungo termine. Un risultato ottenuto grazie alla presenza di diversi giovani interessanti. Adesso per i neroverdi si aprirà un nuovo ciclo, con una nuova competizione con la quale misurarsi: la Youth League. Tra i calciatori che hanno salutato il Sassuolo c’è Seb Loeffen. É ufficiale il suo ritorno in Olanda, dove vestirá la maglia dell’Excelsior Rotterdam. Di seguito, il comunicato del club rossonero.

Sassuolo, ufficiale Loeffen al Excelsior Rotterdam: il comunicato

Excelsior si rafforza con l’arrivo di Seb Loeffen. Il difensore arriva dall’US Sassuolo e firma con i Kralingers per due stagioni con opzione per un altro anno

I numeri e la carriera di Seb Loeffen

Loeffen saluta a titolo definitivo il Sassuolo. Un legame intenso quello tra il difensore e il club emiliano. Con i neroverdi, il classe 2004 ha vinto per due volte il Torneo di Viareggio e uno scudetto Primavera. Nativo di Weert in Olanda, Loeffen è cresciuto nel settore giovanile del PSV, arrivando in Italia nel 2021. Con la maglia del Sassuolo, ha totalizzato 99 presenze, tra Primavera, U18 e U19. Alto 188 centimetri, Loeffen è un difensore che fa della cattiveria agonista un marchio di fabbrica. Il suo punto di forza è la forza fisica. Nella stagione 2023-24, quella della vittoria dello scudetto, ha messo al referto 2493′, totalizzando anche 2 assist. Adesso Loeffen si giocherà le sue carte nella Serie B olandese.

Continua a leggere i nostri articoli su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *