Seguici su

Calciomercato

Cremonese, l’arrivo di Nasti fa preparare le valigie a Stuckler

Pubblicato

il

Stuckler Cremonese

Dopo i colpi De Luca e Bonazzoli, la Cremonese continua la propria rivoluzione nel reparto offensivo. La compagine grigiorossa è molto vicina all’attaccante del Milan Marco Nasti. Un’operazione che, molto probabilmente, aprirà le porte del prestito all’attaccante David Stuckler, reduce da una stagione positiva con la Primavera.

Nasti sblocca Stuckler, il danese verso il prestito

Effetto domino in casa Cremonese. La rivoluzione offensiva messa in atto dal direttore sportivo Giacchetta sta infatti per avanzare di un altro passo con l’acquisizione, dal Bari, di Marco Nasti, attaccante classe 2002. Una volta ufficializzato l’ex attaccante del Bari (cessione a titolo gratuito con 50% della rivendita a favore del Milan, questa la proposta sul tavolo dei rossoneri)  che dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni vista la vicinanza tra le parti. Fatto questo passo sarà possibile parlare della situazione di David Stuckler. Nelle prime amichevoli infatti, i grigiorossi avevano affrontato i test match con il 4-2-3-1 e, il danese, nell’unica partita giocata prima di una botta alla testa, aveva messo a segno due reti contro la Giana Erminio. Arrivato poi prima De Luca e poi Bonazzoli e, per il capocannoniere dello scorso campionato Primavera 2, gli spazi si sono ridotti. Nella prima ufficiale, la vittoria in Coppa Italia sul Bari ai rigori, nella formazione grigiorossa ha giocato dal 1′ l’attaccante Tsadjout. Nella ripresa è poi subentrato il nuovo acquisto De Luca, affiancato da Bonazzoli.

La possibile soluzione per Stuckler

Stroppa ha dunque messo in campo tre quarti dei centravanti a disposizione e il danese è rimasto a guardare dalla panchina. Adesso, nonostante i tanti sorrisi che le telecamere hanno inquadrato, la sua situazione è da valutare. I centravanti sono tre (uno è proprio il classe 2004): con Nasti in arrivo e con Vazquez, Falletti e Johnsen spesso utilizzati da Stroppa come attaccanti d’accompagnamento lo spazio, per il danese, è veramente poco. Nonostante le offerte per Falletti e la tentazione del ritorno in patria per Vazquez sembra che, l’attacco, possa cambiare di poco la propria composizione. Un centravanti puro ed un trequartista adattato a seconda punta visto, che l’ex tecnico del Monza, proseguirà nel solco del 3-5-2. Tutti questi fattori fanno pensare ad una partenza in prestito del capocannoniere dello scorso campionato Primavera 2. Dopo il biennale firmato un mese e mezzo fa, infatti, l’idea della società e del ragazzo è quella di trovare una compagine che possa dare possibilità al danese di mettersi in mostra. La Serie C potrebbe essere una soluzione in grado di accontentare tutti.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *