Perugia
Perugia, primo test per la Primavera: il Fossano si impone 2-1
La prima uscita stagionale della Primavera del Perugia, guidata dal nuovo tecnico Joan Moll Moll, si è svolta durante il ritiro di Bardonecchia, dove la squadra biancorossa ha affrontato il Fossano, compagine militante in Serie D. Nonostante il risultato finale di 2-1 in favore del Fossano, la prestazione dei giovani perugini è stata incoraggiante, soprattutto considerando i pesanti carichi di lavoro a cui sono stati sottoposti nei primi giorni di preparazione.
La cronaca di Fossano-Perugia Primavera
La partita è stata caratterizzata da un primo tempo molto fisico, durante il quale il Fossano è riuscito a sbloccare il risultato al 22’. Manno, appena entrato in area, ha scagliato un tiro imprendibile per Romagnoli, portiere del Perugia. Tre minuti dopo, il Fossano ha raddoppiato il vantaggio con Boix Garcia, che ha trasformato un calcio di rigore contestato, assegnato per un presunto fallo di mano in area. Dopo il doppio svantaggio, la reazione del Perugia è stata immediata e decisa. La squadra ha iniziato a guadagnare metri sul campo, chiudendo il primo tempo in attacco e creando diverse buone occasioni da gol, mostrando un buon gioco di squadra e determinazione.
Secondo tempo
Nel secondo tempo, i biancorossi hanno continuato a rendersi pericolosi, tessendo trame di gioco interessanti. Nonostante ciò, è stato il Fossano a colpire un palo con un colpo di testa. Tuttavia, il Perugia ha continuato ad attaccare e ha trovato il gol che ha accorciato le distanze: Liberti, dopo una serie di triangolazioni con i compagni, ha messo una palla perfetta dal fondo all’altezza del dischetto del rigore. Rossi si è fiondato sul pallone e ha calciato di prima intenzione, depositandolo alle spalle del portiere avversario. I ragazzi di mister Moll Moll hanno giocato con buona intensità e qualità, nonostante la differenza fisica con gli avversari. Verso il finale di gara, i biancorossi sono stati vicini al pareggio con Liberti, che ha colpito l’incrocio dei pali direttamente su calcio di punizione, sfiorando il gol del 2-2. A margine dell’incontro, il sindaco di Bardonecchia, Chiara Rossetti, accompagnata dal vicesindaco Vittorio Montabone, ha salutato squadra e staff. Il team manager del Perugia, Stefano Ricci, ha ricambiato il gesto consegnando una maglia autografata.
Il tabellino di Fossano-Perugia Primavera
Marcatori: 22′ Manno, 25′ (rig.) Boix Garcia, 82′ Rossi (P)
Fossano: Menino, Barracane, Berbenni, Prato, Cesaretti, Zani, Cociobanu, Morganti, Boix Garcia, Cattaneo, Manno. Entrati nella ripresa: Cirillo, Gallesio, De Benedetti, Della Giovanna, Muratore, Alfieri, Cenci, Grandoni, Bongiovanni, Yanken, Ventre. All. Alberto Merlo
Perugia Primavera: Romagnoli, Carbonini, Panaro, Cottini, Giorgetti, Bussotti, Sadetinov, Ambrogi, Papa, Berta, Gambini. Entrati nella ripresa: Vinti, Brunori, Dottori, Hebeck, Liberti, Massari, Mori, Napolano, Perugini, Pirani, Romani, Rossi, Rondolini, Cardoni. All. Joan Moll Moll
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook