Calciomercato
Inter, doppia ufficialità: rinnova Cocchi, arriva Thiago Romano
Doppia ufficialità in casa Inter. La formazione nerazzurra, attiva sul mercato, ha annunciato nel pomeriggio la firma sul rinnovo contrattuale del giovane terzino mancino Matteo Cocchi. Nonostante sia nato nel 2007, già la passata stagione è stato uno dei punti fermi di Christian Chivu in Primavera raccogliendo nel complesso trentaquattro presenze tra campionato, Coppa Italia e Youth League. Inoltre, il giovane Cocchi ha trovato anche una rete e ben otto assist sempre con la maglia della formazione Primavera nerazzurra. Protagonista anche nel ritiro precampionato quest’anno nelle prime amichevoli contro Lugano e Pergolettese, agli ordini di mister Simone Inzaghi. Il terzino è stato convocato anche da Alberto Bollini per la doppia amichevole ravvicinata contro la Slovenia disputata negli scorsi giorni. Cocchi ha giocato interamente la prima dei due test, terminato con la vittoria degli azzurrini per 2-0.
Inter-Cocchi, il comunicato del club
“FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento pluriennale del contratto di Matteo Cocchi”.
Inter, dal Panathinaikos arriva Thiago Romano
Non solo Matteo Cocchi, l’Inter ha individuato anche un giovane attaccante talentuoso. Dal vivaio del Panathinaikos infatti arriva il giovane classe 2006 Thiago Romano. Di origine argentina, il duttile attaccante classe 2006 nella passata stagione è stato uno dei punti fermi della formazione biancoverde nel campionato Under 19 ellenico. Sono state ben nove le reti realizzate nella Super League Under 19 in ventidue presenze complessive. Nella giornata di ieri l’Inter, come si evince dal sito della Lega della Serie A, ha depositato il contratto per il suo acquisto a titolo definitivo. Il giovane attaccante è stato convocato anche in cinque circostanze dalla formazione Under 20 argentina. Il giocatore sarà aggregato alla formazione Primavera allenata da Andrea Zanchetta e potrebbe già esordire la prossima settimana nella prima giornata di campionato contro il Bologna.
Continua a leggere i pezzi su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook