Seguici su

Calciomercato

Empoli, colpo per l’U18: ecco Tobias Del Piero

Pubblicato

il

L’Empoli è al lavoro in vista dell’inizio ufficiale della nuova stagione. Gli azzurri, sono da sempre una delle società attente alla valorizzazione dei giovani. La politica della società toscana è quella di cercare di inserire gradualmente in prima squadra i ragazzi più interessanti. Negli ultimi anni, da Empoli sono usciti diversi giocatori che adesso militano in Serie A. Basti pensare ad Asllani, Baldanzi e Viti, che proprio in questa sessione di mercato è tornato in Toscana. L’Empoli è pronto ad accogliere un figlio d’arte: secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, gli azzurri avrebbero definito l’arrivo di Tobias Del Piero, figlio di Alex, ex bandiera e capitano della Juventus.

Empoli, definito l’arrivo di Tobias Del Piero: le ultime

Crescere con un padre che ha fatto la storia del calcio italiano (e non solo), non è facile. Tobias avrebbe scelto l’Empoli, società che da anni ormai è famosa per il lavoro portato avanti con i giovani. Del Piero dovrebbe essere aggregato alla formazione U18 azzurra, allenata da Francesco Sarlo. Una voce che ormai girava da diverse settimane e che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore.

Nato il 1 gennaio 2007, Tobias Del Piero ha militato nella Juventus Academy di Los Angeles, per poi passare in Spagna, dove ha vestito le maglie di Getafe e Alcorcón,tra il 2022 e il 2024. Da un punto di vista tattico, il classe 2007 può ricoprire il ruolo di centrocampista. Nelle scorse settimane, sempre secondo quanto riportato da La Nazione, Alessandro Del Piero (padre di Tobias) era stato avvistato in un ristorante di Empoli con Alessandro Birindelli, ex compagno di squadra ed attuale allenatore della Primavera azzurra. Tobias, come detto precedentemente, dovrebbe disputare il campionato U18: non è escluso però che, nel caso in cui faccia bene, venga aggregato alla Primavera, chiamata a migliorare il risultato ottenuto lo scorso anno.

Continua a leggere i nostri pezzi su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *