Seguici su

Calciomercato

Lucchese, occhi puntati in casa Napoli: piace Gioielli

Pubblicato

il

Gioielli Napoli

La Lucchese continua la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie C. L’obiettivo della formazione di Gorgone è quello di migliorare il risultato ottenuto lo scorso anno: i rossoneri infatti hanno concluso la stagione fuori dai playoff. In questi giorni, a tenere banco è il calciomercato, con il Ds Ferrarese al lavoro per rinforzare la rosa. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Lucchese ha messo nel mirino Francesco Gioielli, centrocampista classe 2004 di proprietà del Napoli. L’ex capitano della Primavera azzurra era già stato accostato al club toscano durante la finestra invernale del calciomercato, con il Napoli che alla fine decise di trattenere il centrocampista. La prossima settimana potrebbe essere quella giusta per la definizione dell’affare.

Chi è Gioielli: caratteristiche e numeri con il Napoli

Entrato nel settore giovanile partenopeo a partire dal 2013, Gioielli ha collezionato 99 presenze e 14 reti con la massima formazione giovanile azzurra. Il giovane centrocampista di Quarto, napoletano doc, è pronto per il salto tra i professionisti. Centrocampista moderno e forte fisicamente, Gioelli per caratteristiche può ricordare un giocatore che a Napoli ha lasciato bei ricordi, come Marek Hamsik agli inizi della carriera. Gioielli è stato uno dei calciatori più interessanti degli ultimi anni, per quanto riguarda il vivaio del Napoli. In Primavera 1, ha collezionato 5 reti in 56 presenze, rivelandosi una delle note positive dei partenopei, nonostante la retrocessione maturata nel 2023.

Lo scorso anno, grazie alle sue prestazioni ha permesso al Napoli di lottare per le zone alte della classifica in Primavera 2, collezionando 8 reti e 1 assist in 26 presenze. Senza dimenticare, l’importante esperienza avuta in Youth League, sempre con la casacca azzurra. La sua crescita non è passata di certo inosservata dal Napoli: nella seconda parte della scorsa stagione, è stato aggregato spesso alla prima squadra, venendo convocato anche per la Supercoppa Italiana. Da un punto di vista tattico, il classe 2004 può ricoprire sia il ruolo di mediano che di interno di centrocampo.

Continua a leggere i nostri pezzi su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *