Seguici su

Fiorentina

Fiorentina, Palladino sui giovani viola: “Galloppa mi ha raccontato tutto”

Le parole in conferenza stampa del nuovo tecnico della Fiorentina

Pubblicato

il

Raffaele Palladino

La Fiorentina è pronta ad aprire un nuovo capitolo. Terminato il ciclo di Italiano, adesso c’è attesa per l’inizio dell’era Palladino. Dopo l’esperienza con il Monza, il tecnico ha deciso di compiere uno step importante della sua carriera, accettando la panchina di una squadra che negli ultimi due anni ha disputato due finali di Conference League. Nella conferenza stampa di presentazione, Palladino ha affrontato anche la tematica dei giovani che, il prossimo anno, potrebbero rientrare nel progetto tecnico della prima squadra. Ecco le sue parole. 

Palladino e i giovani della Fiorentina

Sì, credo tanto nei giovani. Ho chiamato anche loro, a me piace tanto lavorare coi giovani, sono fondamentali. Nei due anni a Monza ne ho avuti tanti forti, ho parlato anche con Galloppa, allenatore della Primavera, e mi sono fatto raccontare tutti. Li coinvolgeremo in ritiro, poi starà a loro in base a chi mi convincerà di poter rimanere in rosa, faremo valutazioni

Fiorentina Palladino

Fiorentina – MARTINA CUTRONA

Chi potrebbe essere aggregato alla prima squadra

Diversi i giovani che, in vista del ritiro, potrebbero essere aggregati alla prima squadra della Fiorentina. Uno di questi potrebbe essere il classe 2002 Alessandro Bianco, reduce da una buona stagione in prestito alla Reggiana. Gli altri potrebbero essere anche Amatucci e Distefano, nell’ultimo anno sempre in Serie B alla Ternana. Senza dimenticarci dei ragazzi che nell’ultima stagione hanno giocato in Primavera, come i portieri Vannucchi e Martinelli, con quest’ultimo che esordito in Serie A lo scorso 2 giugno. Senza dimenticarci dei vari Rubino e Caprini, destinati il prossimo anno ad essere tra i protagonisti della Primavera di Galloppa.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *