Calciomercato
Dalla Viareggio Cup alla Serie A: il Venezia chiude per Ascione
C’è l’accordo per l’esterno, in mostra con la Rappresentativa Serie D
Dopo aver ottenuto la promozione in Serie A attraverso il faticoso percorso dei playoff, il Venezia lavora sul mercato per costruire la squadra che dovrà cerca la salvezza nella massima serie. La dirigenza dei lagunari sta cercando profili esperti e in grado di dare un importante contributo alla causa, senza però perdere di vista quella che è l’attenzione del club ai giovani di talento.
Venezia, c’è l’accordo con Ascione
Secondo quest’ottica va inquadrata l’operazione che, stando a quanto scrive Tuttomercatoweb.com, il Venezia sarebbe in procinto di concludere in questi giorni. La società arancioneroverde avrebbe infatti trovato l’accordo con Simone Ascione, esterno offensivo in forza all’Angri.
Il giocatore, classe 2005, si è messo particolarmente in mostra nel campionato di Serie D disputato con la squadra campana. Nella stagione scorsa, Ascione ha messo infatti a segno 6 gol, oltre a 2 assist, nelle 34 presenze collezionate in totale con l’Angri. Un bel biglietto da visita per il Venezia che, se dovesse effettivamente portarlo in Veneto, dovrà poi decidere se tenerlo in rosa o lasciarlo partire per maturare in prestito.
L’esperienza alla Viareggio Cup con la Rappresentativa Serie D
Come bagaglio di esperienza da portare a Venezia, Simone Ascione può vantare anche una partecipazione alla Viareggio Cup 2024. L’esterno offensivo campano – è nato a Vico Equense – ha infatti preso parte alla rassegna in terra toscana con la maglia della Rappresentativa Serie D, allenata dall’ex centrocampista Giuliano Giannichedda. Con la selezione dei giovani dilettanti si è reso protagonista di un buon cammino, interrotto soltanto ai quarti di finale – dopo i calci di rigore – per mano dei congolesi del Brazzaville. Un’esperienza comunque importante per Ascione, che al torneo si è fatto notare collezionando 5 presenze, tutte da titolare, con l’undici guidato da mister Giannichedda.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook