Seguici su

Calciomercato

Pistoiese, doppio colpo in arrivo da Empoli e Fiorentina

In arrivo due acquisti per il club toscano

Pubblicato

il

Pistoiese

Entra nel vivo il mercato in Serie D, con i primi rinforzi da parte dei club in vista della prossima stagione. In questo caso la protagonista del calciomercato è la Pistoiese, che secondo quanto riportato da Pistoiasport.com, sarebbe vicinissima alla chiusura per due giovani provenienti dal settore giovanile di due club di Serie A: stiamo parlando di Samuele Diodato di proprietà dell’Empoli e di Raffaele Cuomo di proprietà della Fiorentina. Inizia dunque nel migliore dei modi l’avventura di Domenico Giacomarro con il club toscano, che gli ha subito permesso di migliorare la rosa con due giovani di qualità.

Ma chi sono i due talenti in arrivo e quali sono le parole di Filippo Corsi, legale di entrambi i nuovi giovani in arrivo alla Pistoiese? Scopriamolo insieme.

Pistoiese, ecco i nuovi acquisti

Samuele Diodato e Raffaele Cuomo sono due calciatori italiani, rispettivamente classe 2005 e 2006. Lo stesso legale dei due giocatori, Filippo Corsi, ha offerto un’analisi dettagliata dei due giovani talenti riportata su Pistoiasport.com: 

“Diodato aveva trascorso a Pistoia già la prima metà della scorsa annata facendo vedere ottime cose, e proseguendo su questo trend anche nella seconda parte di stagione a Riccione. Ovviamente l’Empoli non l’ha scartato, l’avrebbe tenuto, ma siamo stati noi ad insistere per fare un percorso diverso. Per quanto riguarda Cuomo, invece, lui è il capitano della Fiorentina Under 18 e vanta già un paio di chiamate in Nazionale. Inoltre è di Pistoia e abita a 300 metri dal “Melani”, questa rappresenta quindi una soluzione ad hoc. A livello calcistico, Cuomo è un difensore centrale (classe 2006) ma può agire anche da braccetto o addirittura da terzino, alto 1,82 cm circa e con un’innata capacità di essere leader”.

Fiorentina Under 18

La Fiorentina U18 di Cuomo: futuro alla Pistoiese

Pistoiese, le parole del legale sui due giovani in arrivo

Filippo Corsi poi ha continuato il suo intervento, parlando dell’accordo con la Pistoiese e dei retroscena sull’affare di mercato per quanto riguarda i club di Serie A.

“A mio modo di vedere la parola data conta più delle firme, quindi sì, le operazioni che riguardano Cuomo e Diodato non sono solo impostate, io le darei proprio per fatte. Con la Fiorentina abbiamo già trovato l’accordo per liberare Cuomo, con l’Empoli invece è pura formalità, basterà una chiamata; successivamente attenderemo i primi giorni di luglio per le ufficialità. A livello tecnico ammetto di essere molto contento dell’arrivo di mister Giacomarro, secondo me riuscirà a valorizzare al meglio sia Cuomo che Diodato, con quest’ultimo utilizzato in qualità di mezzala”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *