Seguici su

Calciomercato

Inter, anche Calligaris richiesto in Serie C: valutazioni in corso

Il portiere è nel mirino di una neopromossa

Pubblicato

il

Calligaris Inter

I giocatori della Primavera dell’Inter continuano ad essere osservati speciali da parte di molti club delle serie inferiori. Il primo a poter salutare i nerazzurri è il terzino Marco Motta, per il quale sembra ormai imminente il trasferimento in prestito ad un club di Serie C. La stessa categoria che tiene d’occhio con attenzione anche Luca Di Maggio e il difensore Giacomo Stabile, richiesto dall’Alcione Milano e da altre due società. 

Non solo Stabile: anche Calligaris può andare in C

Il centrale classe 2005 non è però l’unico nel mirino della neopromossa compagine milanese. L’Alcione – riferisce Fcinternews.it – avrebbe infatti chiesto alla dirigenza nerazzurra anche un altro giovane reduce dalla stagione disputata con la Primavera, allenata fino a poche settimane fa da Cristian Chivu. 

Alessandro Calligaris

Alessandro Calligaris, portiere dell’Inter – Foto MARTINA CUTRONA

Il giocatore in questione è il portiere Alessandro Calligaris, coetaneo di Stabile (è nato nel 2005). Titolare della Primavera dell’Inter, per questioni anagrafiche Calligaris è pronto per salutare il settore giovanile nerazzurro per fare la sua prima esperienza nel calcio dei grandi. L’Alcione Milano lo ha richiesto in prestito e il giovane sta facendo le sue valutazioni prima di accettare la proposta del club arancione. 

Chi è Calligaris: la carriera e i numeri con l’Inter

Friulano come molti altri portieri di livello, Alessandro Calligaris è nato a Udine il 7 marzo 2005. La sua finora giovane carriera è legata a doppio filo ai colori dell’Inter, club nel quale è cresciuto militando – prima del salto nella Primavera di Chivu – sia con l’U17 che con l’U18. In due stagioni con la Primavera nerazzurra ha collezionato in tutto 38 presenze, conquistandosi anche la chiamata nelle Nazionali giovanili. Calligaris ha infatti già vestito la maglia azzurra in più occasioni, dall’U17 all’U19. Una curiosità: avendo all’attivo due panchine in Serie A con la prima squadra di Simone Inzaghi, l’estremo difensore può vantare nel palmarès la vittoria dello Scudetto 2023/2024. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità