Seguici su

Bologna

Bologna, i convocati per il raduno: Italiano riparte da sette Primavera

Ecco i sette giovani presenti nella lista di Vincenzo Italiano

Pubblicato

il

Bologna, i convocati per il raduno: Italiano riparte da sette Primavera

Ci avviciniamo alla ripresa dei vari campionati, con gli allenatori delle rispettive squadre che iniziano a formare la propria rosa in vista della prossima stagione. Vincenzo Italiano, che dopo l’addio di Thiago Motta ha firmato con il club emiliano fino al 2026, ha promulgato la lista dei calciatori che prenderanno parte al raduno estivo della squadra. Il primo allenamento della nuova stagione è in programma lunedì alle 17:30, al centro tecnico Niccolò Galli. Nella lista dei convocati spuntano ben sette Primavera, che rappresentano la volontà da parte del Bologna di puntare ancora una volta sui giovani e di ripartire proprio da loro dopo la brillante stagione appena conclusa. 

Ma quali sono i nomi dei giovani richiesti da Vincenzo Italiano in occasione del ritiro? Scopriamolo insieme. 

Bologna raduno sette Primavera

Bologna Primavera

Bologna, un giovanissimo blocco difensivo

Partendo proprio dal ruolo di portiere, ci sono subito due estremi difensori giovanissimi che durante la scorsa stagione hanno fatto la differenza nel campionato Primavera 1. Stiamo parlando di Nicola Bagnolini e di Massimo Pessina. Il primo, classe 2004, ha totalizzato ben 20 gare in campionato, ottenendo addirittura una presenza in Serie A nel finale della scorsa stagione. Il secondo invece è un portiere giovanissimo, classe 2007, che ha totalizzato tra Primavera 1 e Under 18 ben 15 presenze, dimostrando tutto il suo talento tra i pali. In difesa invece sono presenti i nomi di Saer Diop, difensore centrale italiano classe 2005, che ha totalizzato ben 30 presenze in prima squadra realizzando 1 gol e 2 assist nonostante il suo ruolo. 

Bologna, giovani di qualità a centrocampo

A centrocampo invece troviamo il nome di Naïm Byar, uno degli exploit della scorsa stagione per il Bologna Primavera. Sono state 34 le presenze in campionato da parte del talento marocchino, condite da 8 gol, 8 assist e prestazioni di alto livello. Occhio anche a Lorenzo Menegazzo, mediano classe 2005 che con 6 gol e 3 assist spalmati in 29 presenze ha attirato l’attenzione del nuovo tecnico rossoblù. 

Bologna, 2 giovani attaccanti da tenere d’occhio

In attacco Italiano riparte con 2 giovani sui 6 totali convocati per l’allenamento. Uno di questi è Federico Tonin, punta centrale italiana classe 2006 che proprio la scorsa stagione ha esordito in Primavera 1, totalizzando 24 presenze con 3 gol e 2 assist. Occhio anche alla presenza di Tommaso Ravaglioli, uno degli MVP della scorsa stagione rossoblù. Per il classe 2006 sono arrivati in campionato ben 9 gol e 2 assist, spalmati in 28 presenze. Un nome sicuramente da osservare con attenzione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *