Venezia
Venezia, sei Primavera convocati da Di Francesco per il ritiro
Il tecnico ha convocato alcuni giovani della Primavera
E’ iniziata ufficialmente oggi la nuova stagione del Venezia. Sotto la guida di Eusebio Di Francesco, nuovo tecnico ufficializzato pochi giorni fa, la formazione neopromossa in questa stagione in Serie A inizierà quest’oggi il ritiro pre-campionato a Falcade, prima parte degli allenament estivi. La squadra sarà nella Valle del Biois fino a sabato 20 luglio.
Cinque giovani convocati da Di Francesco
Il nuovo allenatore del Venezia ha deciso, nei venticinque calciatori scelti per il ritiro estivo, ben sei giovani del vivaio. Tra i giovani scelti da Eusebio Di Francesco c’è anche Saad El Haddad, duttile fantasista offensivo classe 2005, arrivato la scorsa estate dal Monza. Il giovane calciatore marocchino ha firmato il suo primo contratto da professionista la scorsa settimana. Chiamata anche per il giovane esterno offensivo Simone Ascione, protagonista dell’ultima edizione Viareggio Cup. Il giovane classe 2005 è stato protagonista nel campionato appena concluso con l’Angri in Serie D; con la formazione campana ha messo infatti a segno 6 gol, oltre a 2 assist, nelle 34 presenze collezionate in totale. L’operazione Ascione è stata conclusa del Venezia la scorsa settimana.
Tra i convocati ci sono anche il giovane portiere classe 2008 Thomas Moino e il difensore classe 2006 Zaccaria Rioda. Ma non solo. Eusebio Di Francesco ha scelto di convocare due giovani cresciuto nel vivaio, di ritorno da una stagione in prestito. Si tratta di Lorenzo Da Pozzo (la scorsa stagione alla Vis Pesaro) e Noah Baudouin, uno dei punti fermi del Piacenza in Serie D.
Venezia, l’elenco dei convocati per il ritiro
Di seguito l’elenco dei convocati di Eusebio Di Francesco per il ritiro precampionato:
Portieri: Bruno Bertinato, Jesse Joronen, Matteo Grandi, Thomas Moino.
Difensori: Giorgio Altare, Noah Baudouin, Antonio Candela, Lorenzo Da Pozzo, Jay Idzes, Afonso Peixoto, Zaccaria Rioda, Marin Sverko, Francesco Zampano.
Centrocampisti: Magnus Kofod Andersen, Simone Ascione, Bjarki Bjarkason, Domen Crnigoj, Issa Doumbia, Mikael Ellertsson, Mato Jajalo, Nunzio Lella.
Attaccanti: Saad El Haddad, Christian Gytjkaer, Nicholas Pierini, Joel Pohjanpalo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook