Seguici su

Salernitana

Salernitana, si avvicina il ritiro: ci saranno anche sei Primavera

Ecco gli sei giovani presenti nella lista di Giovanni Martusciello

Pubblicato

il

Salernitana, si avvicina il ritiro: ci saranno anche sei Primavera

Siamo ormai ai titoli di coda di Euro 2024 e di conseguenza ci ritroviamo alle porte di una nuova stagione calcistica. Con la ripresa dei vari campionati, i tecnici delle rispettive squadre iniziano a definire i calciatori utili per la prossima annata. Giovanni Martusciello, che ha firmato un contratto biennale con la Salernitana dopo l’addio a sorpresa di mister Andrea Sottil (annunciato sul sito ufficiale del club campano il poco più di due settimane fa), ha diramato l’elenco dei giocatori che parteciperanno al ritiro estivo. Il primo allenamento della nuova stagione è previsto per il 9 luglio presso la città di Rivisondoli, comune italiano della provincia dell’Aquila. Da lunedì invece inizieranno le visite mediche prima della partenza per l’Abruzzo. Secondo quanto riportato da Tuttosalernitana.com, tra i convocati figurano sei giovani della Primavera, dimostrazione dell’intenzione da parte dei granata di continuare a puntare sui giovani, ripartendo proprio da loro dopo la stagione deludente appena conclusa.

Ma quali sono i nomi dei giovani richiesti da Giovanni Martusciello in occasione del ritiro? Scopriamolo insieme. 

Salernitana ritiro sei Primavera

Salernitana Primavera

Salernitana, tre giovanissimi per la retroguardia

Nella lista dei convocati per il ritiro spiccano i nomi di due giovani portieri: stiamo parlando di Gregorio Salvati e Pasquale Allocca. Entrambi classe 2005, i due estremi difensori si sono dimostrati ottimi talenti tra i pali. Il primo ha totalizzato 19 presenze in campionato, mentre il secondo è sceso in campo 9 volte, mantenendo però la porta inviolata in ben 3 occasioni. In difesa invece spicca il nome di Tommaso Ferrari, terzino sinistro classe 2005 che ha giocato 16 match segnando 3 reti, ottimi numeri per il suo ruolo.

Salernitana, altri tre giovanissimi tra centrocampo e attacco

Per quanto riguarda il centrocampo, occhio al nome di Rocco di Vito, centrale classe 2007. Il giovanissimo talento durante la scorsa stagione è riuscito ad esordire in Primavera dopo 11 presenze, 3 gol e 2 assist nel campionato Under 17. Nella fascia offensiva d’attacco invece troviamo il nome di Andres Sfait, ala sinistra di nazionale rumena classe 2004. Per lui oltre alle 7 presenze e ai 2 gol in Primavera 2B, sono arrivati gli esordi assoluti in prima squadra per quanto riguarda la Serie A e la Coppa Italia. Per l’attacco spunta il nome del classe 2006 Luca Boncori. Il suo ruolo è quello di seconda punta e grazie ai 13 gol totalizzati in 29 presenze (un gol ogni tre partite in media) si è dimostrato uno dei talenti più prestigiosi della squadra granata.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità