Fiorentina
Fiorentina, Biagetti ai saluti: è a un passo dalla Pro Vercelli
Il classe 2004 ad un passo dalla prima esperienza in Serie C
Prima avventura tra i professionisti per il capitano della Fiorentina Primavera Christian Biagetti: secondo quanto riporta Firenzeviola.it, il difensore centrale è a un passo dal trasferimento alla Pro Vercelli. Il classe 2004, dopo una lunga estate fatta di rincorse tra i piemontesi e il Lecco, ha scelto la prima opzione: operazione in definizione sulla base di un prestito.
Biagetti, una vita a Firenze
Toscano D.O.C., il nativo di Grosseto diventa una bandiera del settore giovanile della Fiorentina, da sfoggiare in tutti i campi del Primavera 1 rigorosamente con la fascia al braccio. Baluardo difensivo, diligente e carismatico: in quattro stagioni da comandante del reparto, il classe 2004 ha scortato i viola prima di Aquilani, poi di Galloppa, alla conquista di 3 Coppe Italia Primavera e 1 Supercoppa. La striscia impressionante di anni costellati da vittorie in campo nazionale, è arricchita anche da una finale scudetto persa contro il Lecce nel 2023. Insomma, nell’ultimo biennio è arrivato lo scatto decisivo verso un futuro da protagonista anche nel calcio dei grandi: 60 presenze da titolare in campionato e una cavalcata in Coppa Italia guidata da fiero condottiero; per lui 6 presenze, tutte da capitano, schiantando squadre molto attrezzate come Milan, Roma e Torino.
Pro Vercelli, un innesto per registrare la difesa
L’ottavo posto nella scorsa stagione in Serie C, ha portato i piemontesi a giocarsi una cavalcata playoff complicata, che trova il traguardo molto lontano all’orizzonte. Al primo turno infatti, c’è troppa Giana Erminio per la Pro Vercelli: secco 3-0 e percorso bruscamente interrotto. Uno dei problemi cerchiati con la penna rossa dalla dirigenza è l’assetto difensivo: proprio in questo senso, l’acquisto di Biagetti potrebbe risolvere qualche problema nell’ingranaggio lì dietro.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook