Seguici su

Milan

Renate, rinforzo di mercato dal Milan: preso Bartoccioni

Colpo tra i pali per il Renate

Pubblicato

il

Bartoccioni - MARTINA CUTRONA

Il Renate pesca ancora dal campionato Primavera 1. La formazione nerazzurra, sempre attenta ai talenti in uscita dal massimo campionato italiano a livello giovanile, nella mattinata di oggi ha ufficializzato un nuovo rinforzo, questa volta tra i pali. Il sodalizio lombardo infatti ha definito l’arrivo dal Milan del portiere classe 2004 Andrea Bartoccioni; l’estremo difensore è cresciuto nel vivaio rossonero.

Milan, addio Nsiala: è stato presentato dai Rangers

Arriva Andrea Bartoccioni, il comunicato

Con una nota apparsa sui propri canali ufficiali, il Renate ha annunciato l’acquisto di Andrea Bartoccioni dal Milan a titolo definitivo. Di seguito il comunicato:

A.C. Renate Srl, in da odierna comunica di aver depositato il contratto del calciatore Andrea Bartoccioni. Estremo difensore, nato a Milano il 14 marzo 2004, “nasce e cresce” nel 

Bartoccioni Renate Milan

Bartoccioni – MARTINA CUTRONA

settore giovanile del Milan. Sono più di dieci le stagioni con la maglia rossonera, compresa l’ultima, dove ha collezionato 16 presenze tra campionato Primavera 1 e UEFA Youth League. Dotato di imponente stazza (197 cm), raggiunge Renate per continuare un importante percorso di crescita individuale.

Per Andrea, contratto biennale con le pantere, con scadenza il 30 giugno 2026. Benvenuto in nerazzurro!

 

Andrea Bartoccioni, i numeri della passata stagione

Cresciuto nel vivaio del Milan, Andrea Bartoccioni in questa stagione ha diviso i pali della porta della formazione Primavera rossonera allenata da mister Ignazio Abate insieme a Noah Raveyre. Con i rossoneri ha raccolto infatti 11 presenze nella prima parte di stagione nel campionato Primavera 1 e ben 5 nella fase a gironi della UEFA Youth League. Ma non solo. Il giovane portiere è stato convocato in prima squadra da Stefano Pioli per la gara di campionato contro la Juventus dello scorso ottobre, terminata poi con il successo bianconero. Nel complesso ha tenuto la porta inviolata in tre circostanze: contro il Newcastle in Youth League e in campionato, contro Sassuolo e Juventus.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *