Calciomercato
Hellas Verona, Rigo cambia maglia ma resta in città: il comunicato
Nuova avventura per il difensore della Primavera
Nella giornata odierna è cominciata ufficialmente una nuova avventura per Mattia Rigo. Il difensore cresciuto nel vivaio dell’Hellas Verona, classe 2004, saluta la Primavera di mister Paolo Sammarco – appena tornata a lavorare sul campo – e approda nel campionato di Serie C. Si tratta di un trasferimento di pochi chilometri per Rigo, che di fatto non si sposta dalla città veneta: ad accoglierlo è infatti la Virtus Verona, che lo ha prelevato dall’Hellas in prestito. Di seguito il comunicato ufficiale della sua nuova squadra.
Virtus Verona, ecco Rigo dall’Hellas
La Virtus Verona è lieta di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive di Mattia Rigo dall’Hellas Verona fino al 30 giugno 2025. Nato nel capoluogo scaligero il 16 ottobre 2004, Rigo è un giovane terzino sinistro che torna nella grande famiglia virtussina dopo aver militato prima nella scuola calcio e poi nel settore giovanile rossoblù negli anni tra il 2012 e il 2019. Il successivo percorso di crescita nell’Hellas Verona, fino alla compagine. Primavera, è stato inframmezzato da una stagione in Serie D con la maglia del Lumezzane, nel torneo 2022/23, con cui è sceso in campo in 27 occasioni e realizzando una rete. A Mattia va un caloroso bentornato al Gavagnin-Nocini con l’augurio di ottenere nuove soddisfazioni, personali e di squadra con la maglia della Virtus Verona.
La carriera di Mattia Rigo
Nato il 16 ottobre 2004, Mattia Rigo è un terzino sinistro cresciuto nel florido settore giovanile dell’Hellas Verona. Nell’ultima stagione, prima del trasferimento formalizzato oggi alla Virtus, il giovane difensore ha vestito la maglia della Primavera del tecnico Sammarco, con la quale ha collezionato 16 presenze – con ben 5 assist vincenti – tra campionato e Coppa Italia di categoria. Può vantare anche un campionato tra i “grandi” già alle sue spalle: nella stagione 2022/2023 Rigo aveva infatti militato in prestito al Lumezzane, in Serie D. Un’esperienza formativa, che lo aveva portato a vestire la maglia del club lombardo in 27 occasioni, con la soddisfazione del suo primo gol nel calcio degli adulti. Quel calcio dei grandi che lo ha appena accolto nuovamente: ma, stavolta, si tratta della Serie C e quindi del mondo dei professionisti.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook