Calciomercato
Lazio, cessione in vista per Sardo? Potrebbe seguire Dutu al Milan
Un altro giovane potrebbe lasciare in questa finestra di mercato i biancocelesti
La Lazio è stata protagonista di una stagione di assoluto livello in Primavera 1. I biancocelesti, da neopromossi, sono riusciti a raggiungere le semifinali playoff, con il sogno che si è infranto solo nella semifinale scudetto. Sono diversi i giovani che si sono messi in mostra e che di conseguenza potrebbero lasciare i biancocelesti durante questa sessione di mercato. Dopo Dutu, un altro big sarebbe in partenza.
Lazio, Sardo ai saluti? Le ultime
L’altro giocatore che potrebbe lasciare durante questa finestra di mercato la Lazio è Jacopo Sardo. La Lazio avrebbe trovato un accordo con il giocatore per siglare un contratto da apprendistato, evitando quindi di perdere a parametro zero il promettente centrocampista. Un accordo che non avrebbe però di certo “placato” le sirene delle altre squadre: secondo quanto riportato da Il Corriere dello sport, il Milan avrebbe messo gli occhi su Jacopo Sardo. L’idea del club è quella di farlo giocare con il Milan Futuro in Serie C. Il classe 2005 potrebbe seguire Dutu, che da ieri è diventato un nuovo calciatore rossonero.
I numeri stagionali di Sardo
Approdato in biancoceleste dopo essersi messo in luce in Serie D, Jacopo Sardo si è rapidamente imposto come uno dei principali punti fermi della Primavera di mister Sanderra. Il centrocampista classe 2005 ha dimostrato una crescita importante soprattutto nella stagione che si è da poco conclusa, almeno per la Lazio, con l’eliminazione nella semifinale del campionato Primavera 1. Lo confermano i numeri collezionati dal giocatore con l’U19 dei capitolini: nel corso del campionato, Sardo ha infatti messo a segno 7 gol, con in aggiunta 3 assist vincenti, in 23 gettoni. A questo score vanno ovviamente aggiunge le 2 reti – e un assist – in altrettante partite disputate nel corso della fase finale. A completare le statistiche dell’annata 2023/2024 di Sardo, ci sono poi le 5 presenze raccolte nella Youth League e le 4 nella Coppa Italia Primavera, nelle quali non è però riuscito a trovare la via del gol. Nel complesso, una stagione su alti livelli che, nelle idee della Lazio, dovrebbe valergli la firma sul primo contratto da professionista e una finestra aperta con vista prima squadra.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook