Calciomercato
Juventus, Giuntoli pesca in Austria: ufficiale l’arrivo di Puczka
I bianconeri hanno ufficializzato l’arrivo di un giovane difensore austriaco
La Juventus è pronta ad aprire un nuovo ciclo. Oltre alla prima squadra, anche in Next Gen ci saranno diversi cambiamenti. Dopo l’addio di Brambilla, i bianconeri hanno deciso di puntare con decisione su Paolo Montero come nuovo tecnico. L’obiettivo dell’ex difensore sarà quello di proseguire l’ottimo lavoro portato sia a livello di risultati che a livello di crescita dei giovani. Intanto, attraverso un comunicato ufficiale, la Juventus ha annunciato l’arrivo di David Puczka.
JUVENTUS, UFFICIALE L’ACQUISTO DEL GIOIELLINO ADZIC
Il comunicato ufficiale della Juventus
David Puczka è un nuovo giocatore della Juventus Next Gen: è ufficiale il passaggio del giovane difensore austriaco che si lega ai nostri colori fino al 30 giugno 2027.
Chi è David Puczka: numeri e carriera
Nato il 26 gennaio 2005 in Austria, Puczka ha mosso i primi passi nel Favoritner AC, per poi passare nel 2017 all’Austria Vienna e successivamente all’Admira Wacker. Dopo un lungo percorso partito dall’U16, lo scorso anno Puczka ha giocato stabilmente in prima squadra, totalizzando 3 reti 2 assist in 28 presenze nella Serie B austriaca. La sua squadra, ha concluso il campionato a metà classifica. Da un punto di vista tattico, il classe 2005 può ricoprire sia il ruolo di terzino sinistro, ma può essere schierato anche come esterno offensivo a sinistra. Il suo piede naturale è il sinistro.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook