Seguici su

Calciomercato

Niente Roma per Plaia: sta per spuntarla il Torino. L’indiscrezione

Il Torino sarebbe in vantaggio per il portiere classe 2006 dello Spezia

Pubblicato

il

Plaia saluta lo Spezia: depositato il suo contratto con il Torino

La Roma è pronta per aprire un nuovo ciclo. Nonostante il cambio di allenatore, i giallorossi vogliono ritagliarsi ancora una volta un ruolo da protagonista all’interno del prossimo campionato di allenatore. L’obiettivo rimane uno solo, ovvero preparare i giovani al salto in prima squadra. Dopo aver chiuso per l’arrivo di un terzino dalla Spagna, la Roma ha messo gli occhi anche sul portiere Francesco Plaia. L’operazione però potrebbe non andare a buon fine.

Niente Roma per Plaia? Il Torino sta per spuntarla

Francesco Plaia è sicuramente uno dei profili più interessanti di tutto il panorama italiano. Nonostante la giovanissima età, il classe 2006 ha già alle spalle diverse presenze nel campionato Primavera e anche alcune panchine in Serie B con lo Spezia. Il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Liguria. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, il Torino sarebbe molto vicino all’acquisto del ragazzo. L’operazione potrebbe concludersi con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’idea sarebbe quello di farlo giocare in Primavera, aggregandolo però anche alla prima squadra. Sfumerebbe quindi l’ipotesi Roma per lui. Nelle scorse settimane, anche l’Inter avrebbe chiesto informazioni su di lui
 

Plaia

Francesco Plaia

Non solo Plaia: anche Mascardi in ritiro con D’Angelo

Oltre a Francesco Plaia, a completare la rosa della prima squadra aquilotta ci sarà anche Diego Mascardi, altro portiere della Primavera guidata nella scorsa stagione da Giuseppe Vecchio. Alla luce dell’infortunio occorso a Gian Marco Crespi, e della cessione di Jeroen Zoet, al momento Plaia e Mascardi sono gli unici due portieri a disposizione dell’allenatore D’Angelo. Se il mercato dovesse portare Plaia lontano dal Golfo dei Poeti, per l’altro prodotto del vivaio aquilotto si spalancherebbe la possibilità di rimanere tra i grandi come terzo portiere, al netto dei nuovi arrivi che ci saranno tra i pali delle Aquile. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *