Seguici su

Calciomercato

Il Sassuolo pesca in Serie C: definito l’arrivo di Scaldaferri

I neroverdi hanno chiuso per l’arrivo di un giovane classe 2007

Pubblicato

il

Andrea Scaldaferri

Il Sassuolo è atteso da una stagione di grandi appuntamenti. I neroverdi, oltre a difendere il titolo di campione d’Italia conquistato un mese e mezzo fa, saranno impegnati in un torneo competitivo come la Youth League. Il responsabile del vivaio Carbone è al lavoro per regalare a mister Bigica nuovi rinforzi. Intanto, i neroverdi hanno chiuso per l’arrivo di un giovane difensore. 

Sassuolo, definito l’arrivo di Scaldaferri

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il Sassuolo ha definito l’arrivo di Andrea Scaldaferri dal Lecco. Il classe 2007 sarà un rinforzo per la difesa di mister Emiliano Bigica. Nella stagione 2023-24, Scaldaferri è stato uno dei protagonisti della grande cavalcata del Lecco U17, totalizzando 25 presenze nella regular season del campionato U17 A-B. Dopo aver concluso il campionato al quarto posto, il Lecco è stato eliminato nel 1^turno dei playoff, per mano del Parma. Da un punto di vista tattico, Andrea Scaldaferri può ricoprire prevalentemente il ruolo di terzino sinistro

Sassuolo

Andrea Scaldaferri

Leone, interesse dalla C: l’idea del Sassuolo

Uno dei giovani che, dopo l’exploit dello scorso anno della Primavera, è pronto per il salto è Kevin Leone. Fabio Grosso, conosciuto per la sua meticolosità e attenzione ai dettagli, sta sfruttando ogni momento per studiare i giovani talenti del Sassuolo. Tra questi, un nome su cui si concentrano molte attenzioni è quello del giovane talento Kevin Leone, classe 2005 e fresco vincitore dello scudetto con la Primavera. La sua crescita e le sue prestazioni recenti hanno attirato l’interesse di diversi club di serie inferiore che lo vorrebbero in prestito. 

Tuttavia, il Sassuolo potrebbe decidere di cambiare strategia rispetto a quanto inizialmente ipotizzato. Invece di mandare il giovane giocatore in prestito per accumulare esperienza, il club sta valutando seriamente l’idea di integrarlo direttamente nel proprio organico per la prossima stagione. Questa decisione rifletterebbe la fiducia che la dirigenza e lo staff tecnico ripongono nel talento del giocatore, ritenendo che possa già offrire un contributo significativo alla squadra.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *