Notizie
Chi è Federico Magro: carriera, ruolo, valore e caratteristiche
Il giovane portiere della Lazio e dell’Italia U19
Nell’ultima stagione, la Lazio è stata una delle sorprese del campionato di Primavera 1. I biancocelesti sono riusciti a raggiungere le semifinali playoff, perdendo poi contro la Roma. Una sconfitta che però non cancella quanto di buono fatto da mister Sanderra, bravo a valorizzare diversi giovani interessanti. Uno di questi è sicuramente Federico Magro, portiere classe 2005 che è stato convocato dall’Italia U19 per gli Europei di categoria. Ora scopriamo insieme chi è Federico Magro, il giovane talento biancoceleste e degli azzurrini.
INDICE
[toc]
Federico Magro: età, nazionalità e luogo di nascita
Federico Magro è un calciatore italiano di proprietà della Lazio, nato il 10 gennaio 2005 a Roma. Federico Magro ha quindi 19 anni.
Che tipo di giocatore è Federico Magro: il ruolo
Federico Magro è un giovane calciatore che ricopre il ruolo di portiere
Federico Magro: le caratteristiche tecniche
Alto 189 cm, il punto di forza di Federico Magro è sicuramente la reattività. Ha un ottimo senso della posizione tra i pali e sa dominare l’area di rigore grazie a delle uscite precise. Magro è un portiere che sa guidare con grande personalità il reparto difensivo, dando una mano ai propri compagni di squadra quando c’è bisogno. Il portiere può essere utile anche nell’impostazione dal basso della propria squadra.
La carriera di Federico Magro: il passaggio dall’Urbetevere alla Lazio
Cresciuto nel settore giovanile dell’Urbetevere, nel 2018 è stato prelevato dalla Lazio. Tra U17, U18 e U19, sono 91 le presenze in biancoceleste di Federico Magro. Nella stagione 2022-23, è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato di Primavera 2 della Lazio, totalizzando 26 presenze tra campionato e Supercoppa. Nella stagione 2023-24, Magro ha compiuto un altro step di crescita importante, mettendo al referto 33 presenze e 11 cleen sheet. Inoltre, Magro è nel giro ormai da diversi anni delle nazionali giovanili dell’Italia.
Il valore di mercato di Federico Magro
Attualmente, secondo quanto riportato dal portale Transfermarkt, il valore di Federico Magro si aggira intorno ai 250 mila euro.
Federico Magro: contratto e durata
Non è nota la durata del contratto che lega Federico Magro alla Lazio.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook