Roma
Chi è Renato Marin: carriera, ruolo, valore e caratteristiche
Il giovane portiere della Roma e dell’Italia U19
La Roma è arrivata ad un passo dal titolo di campione d’Italia. Nella stagione 2023-24, i giallorossi hanno perso in finale contro il Sassuolo, rimandando ancora una volta lo scudetto di categoria. Tolta la sconfitta, va sottolineato l’ottimo lavoro portato avanti dalla società giallorossa, per quanto riguarda anche la valorizzazione dei giovani. Nell’ultima stagione, una delle sorprese è stato sicuramente Renato Marin. Andiamo a scoprire chi è il giovane portiere giallorosso e dell’Italia U19.
Renato Marin: età, nazionalità e luogo di nascita
Renato Marin è nato il 10 luglio 2006 a San Paolo, in Brasile e ha quindi 18 anni. Renato Marin ha il doppio passaporto, italiano e brasiliano e ha scelto fino a questo momento di difendere i colori delle nazionali giovanili dell’Italia.
Che tipo di giocatore è Renato Marin: il ruolo
Renato Marin è un giovane calciatore che ricopre il ruolo di portiere.
Renato Marin: le caratteristiche tecniche
Alto 193 cm, Renato Marin ha dimostrato a livello giovanile di essere un portiere completo. Il classe 2006 ha un ottimo senso della posizione, che gli permette di leggere con anticipo le intenzioni degli attaccanti. Oltre ad essere efficace tra i pali, Marin sa dominare l’area di rigore grazie ad uscite puntuali e precise.
La carriera di Renato Marin: dal Brasile all’Italia
Renato Marin ha mosso i primi passi nel settore giovanile del San Paolo, squadra della città in cui è nato. Nel 2022 è passato alla Roma. Nella stagione 2022-23, ha totalizzato 15 presenze nella formazione U17, vincendo anche il campionato. Nella stagione 2023-24, Renato Marin ha giocato da sotto età con la Primavera, collezionando 39 presenze e 13 cleen sheet. Il 7 gennaio 2024 è stato convocato per la prima volta in prima squadra, nella sfida di Serie A terminata 1-1 tra Roma e Atalanta.
Il valore di mercato di Renato Marin
Il portale Transfermarkt non ha riportato il valore di mercato di Renato Marin.
Renato Marin: contratto e durata
Renato Marin ha un contratto che lo lega alla Roma fino al 30 giugno 2025.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook